PROBLEMA problema con il psn

Pubblicità

virtual.virtual

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
1
Punteggio
21
ciao a tutti, ho un problema con la ps3 che non si collega piu' al psn ( errore 80710092) anche se internet funziona, ho provato a cambiare impostazioni al modem e alla ps3 con varie guide trovate in rete ma non funziona nulla, provando a dare vari dns non funziona, assegnando un ip fisso neanche, riavviando il modem non succede nulla il problema rimane anche con il reset del modem, il psn non è in manutenzione, questo problema va avanti già da due settimane, cosa potrebbe essere? che sia la ps3 da cambiare? grazie
 
Ultima modifica:
il browser si apre ma non apre nessun sito, esempio : provo a cercare tomshw e mi da i risultati però non apre niente, la rotella in alto a destra gira all' infinito
 
ok allora non funziona internet
La connessione come risulta dalle schermate di test dentro le impostazioni?
 
dalle impostazioni di rete è possibile lanciare la verifica connessione: prova, per vedere se effettivamente naviga
 
allora facendo la verifica da ps3 mi da: indirizzo ip : operazione riuscita, connessione internet : operazione riuscita, psn : operazione fallita, allego la foto
 

Allegati

  • 20180808_114615.webp
    20180808_114615.webp
    99 KB · Visualizzazioni: 32
che connessione usi? cablata o wireless?
La connessione internet dau un altro dispositivo connesso (PC esempio) alla rete quindi funziona correttamente?
 
si la utilizzo tramite wireless, con il pc nessun problema ( riesco a giocare e usare internet normalmente) anche con lo smartphone tutto apposto, facendo lo speed test della connessione da il massimo
 
Potrebbe essere un discorso di porte aperte sul modem/router, se hai accesso alla configurazione del modem/router e sai smanettare, verifica su internet quali porte TCP e UDP necessita la play per funzionare correttamente e poi vai a interagire con i settaggi del modem
 
ho guardato la soluzione consigliata da xmattyz, ho guardato le porte necessarie come hai detto però il modem che ho è quello di telecom (alice gate voip 2 plus wifi) e guardando nelle impostazioni mi fa scegliere solo due valori e non il range necessario sbaglio qualcosa io? nelle impostazioni del modem entro in port mapping
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top