Problema con il PC

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Salve ragazzi, mi scuso se ho sbagliato sezione ma dal telefono questa è quella che mi sembra più adatta.
Stamattina ho acceso il PC e ad un certo punto si è bloccato, siccome non rispondeva a nessun commando l'ho spento dal pulsante.
Quando ho riacceso è venuta la schermata di Windows, poi una schermata blu di errore e si è riavviato in automatico.
Dopo il riavvio schermata di Windows, poi una lunga schermata nera e altro riavvio automatico.
Terza schermata di Windows e ora è rimasta fissa con una scritta di diagnosi.
Ancora l'ennesimo riavvio e ora è da un paio di ore che sta fisso sulla schermata di Windows con il caricamento e la scritta "Tentativo di Ripristino in corso".
Ho bisogno del vostro aiuto, nel PC non ho nulla di importante, mi basta riuscire ad utilizzarlo anche se dovessi perdere tutto, ovviamente se posso evitare di perdere tutto è neglio. Cosa posso fare?

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve ragazzi, mi scuso se ho sbagliato sezione ma dal telefono questa è quella che mi sembra più adatta.
Stamattina ho acceso il PC e ad un certo punto si è bloccato, siccome non rispondeva a nessun commando l'ho spento dal pulsante.
Quando ho riacceso è venuta la schermata di Windows, poi una schermata blu di errore e si è riavviato in automatico.
Dopo il riavvio schermata di Windows, poi una lunga schermata nera e altro riavvio automatico.
Terza schermata di Windows e ora è rimasta fissa con una scritta di diagnosi.
Ancora l'ennesimo riavvio e ora è da un paio di ore che sta fisso sulla schermata di Windows con il caricamento e la scritta "Tentativo di Ripristino in corso".
Ho bisogno del vostro aiuto, nel PC non ho nulla di importante, mi basta riuscire ad utilizzarlo anche se dovessi perdere tutto, ovviamente se posso evitare di perdere tutto è neglio. Cosa posso fare?

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Aggiornamento: dopo la lunga attesa esce fuori una schermata blu dove mi dice che un file è danneggiato o mancante e che devo formattare. Ho un Acer e in teoria premendo ALT + f10 dovrebbe aprirmi il recovery, ma non succede niente. Qualcuno che mi da una mano?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Salve ragazzi, mi scuso se ho sbagliato sezione ma dal telefono questa è quella che mi sembra più adatta.
Stamattina ho acceso il PC e ad un certo punto si è bloccato, siccome non rispondeva a nessun commando l'ho spento dal pulsante.
Quando ho riacceso è venuta la schermata di Windows, poi una schermata blu di errore e si è riavviato in automatico.
Dopo il riavvio schermata di Windows, poi una lunga schermata nera e altro riavvio automatico.
Terza schermata di Windows e ora è rimasta fissa con una scritta di diagnosi.
Ancora l'ennesimo riavvio e ora è da un paio di ore che sta fisso sulla schermata di Windows con il caricamento e la scritta "Tentativo di Ripristino in corso".
Ho bisogno del vostro aiuto, nel PC non ho nulla di importante, mi basta riuscire ad utilizzarlo anche se dovessi perdere tutto, ovviamente se posso evitare di perdere tutto è neglio. Cosa posso fare?

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Aggiornamento: dopo la lunga attesa esce fuori una schermata blu dove mi dice che un file è danneggiato o mancante e che devo formattare. Ho un Acer e in teoria premendo ALT + f10 dovrebbe aprirmi il recovery, ma non succede niente. Qualcuno che mi da una mano?
https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
 

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Questo è l'errore che mi da dopo il ripristino automatico non riuscito, pagina blu e Errore imprevisto di I/O
Codice di errore 0xc00000e9.
Questo problema può verificarsi quando un dispositivo di archiviazione rimovibile viene rimosso mentre è in uso o è in una condizione di errore. È possibile risolvere il problema collegando in modo appropriato i dispositivi di archiviazione rimovibili e riavviando il PC.

Premere invio per riprovare
Premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio.

Questo è quello che esce fuori, premendo invio o F8 non succede nulla, mi riporta su questa schermata e io non avevo nessuna periferica esterna attaccata al PC.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
Nessuno sa dirmi di cosa si tratta, se posso risolverlo da solo o devo portarlo da qualcuno e se ne vale la pensa farlo aggiustare considerando che il mio PC ha 5 anni?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
devi avere un altro pc per far funzionare il tuo se non lo hai va a casa di qualcuno che abbia windows e fatti una chiavetta con il media creation tools
 

Emanuele_Rm

Nuovo Utente
59
3
devi avere un altro pc per far funzionare il tuo se non lo hai va a casa di qualcuno che abbia windows e fatti una chiavetta con il media creation tools
Cosa sarebbe il media creation tools?
E perché non riesco a formattare il PC con il recovery, in passato se premevo alt +f10 all'accensione funzionava
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Cosa sarebbe il media creation tools?
E perché non riesco a formattare il PC con il recovery, in passato se premevo alt +f10 all'accensione funzionava
ti ho detto in precedenza che il disco probabilmente è rotto quindi dovresti provare a fare una installazione pulita seguendo la guida in rilevo in questa sezione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili