Problema con il PC

Pubblicità

Diego De Leonardis

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti.
Mi sono iscritto in questo Forum per avere dei consigli su come risolvere un problema molto grave che ho con il PC.
Vi espongo in primis la configurazione e le caratteristiche del PC :
-CPU : Intel Core i3 550
-RAM : 4 GB DDR3
-HHD : 500 GB
-SCHEDA GRAFICA : NVIDIA GeForce 315
-MODELLO : Acer AX3950
-SO : WINDOWS 7

Ho questo computer da circa 4 anni. Il problema va avanti ormai da 2 anni circa con periodi lunghi in cui non si presenta. La questione è questa : il PC non si avvia quando acceso, ovvero il led si accende, ma non arrivano segnali alla tastiera, mouse e monitor anche se collegati correttamente. Spesso dopo vari minuti di uso (quando riesco ad avviarlo) si spegne improvvisamente o da una schermata di crash (Bluescreen). Certe volte capita pure che faccia false partenze, ovvero lo accendo e si spegne immediatamente per poi ripartire.
Ho cercato di risolvere il problema portandolo da un esperto che ha trovato il problema in un banco della memoria RAM. Dopo un annetto circa il problema si è ripresentato e sono riuscito a risolverlo cambiando la posizione del banco di RAM di nuovo, riportandolo com'era in precedenza. Dopo un altro periodo di stabilità il problema si è ripresentato . L'ho ripulito fisicamente con un compressore e troppe volte l'ho ripristinato. Ho controllato pure la temperatura interna ed è risultato tutto apposto. Il problema maggiore è che questo fatto non è mai temporaneo e perciò lo riscontro in determinato periodo per poi scomparire e ritornare dopo qualche mese dopo. Spesso mi appare la BlueScreen. Questo è il messaggio che mi da :
An attempt was made to execute to non-executable memory.
Technical information : STOP 0x000000FC(tutti numeri).
Molti mi hanno detto che era l'alimentatore ( un Liteon da 220 watt), altri la RAM o persiono l'HDD.
Non so più cosa fare. Vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie in anticipo di tutto.

P.S. : mi scuso per le ripetizioni del termine problema
 
più tardi provo a fare una ricerca veloce con google copiando quel messaggio di errore che ti esce, vedo cosa trovo...comunque anche io leggendo il tuo messaggio prima stavo per dirti di dare un'occhiata anche all'ali,ma sembra che il problema risieda nella ram, e visto che dici di avere anche provato a cambiare banco allora è probabile che sia qualche problema più specifico della scheda madre (magari qualche circuito danneggiato) oppure qualche problema di driver non installati correttamente, ma non vorrei dire troppe cavolate adesso, controllo e poi ti dico cosa trovo, spero qualcosa di utile...ci si sente! :ok:

- - - Updated - - -

p.s. ah mi sono dimenticato di dirti anche che pure io avevo un problema simile un pò di tempo fa (bluescreen, il pc si spegneva all'improvviso), ma ho risolto reinstallando il SO, non ricordo più esattamente il codice di errore ma so che il problema stava nella ram anche nel mio caso, in realtà era una questione di driver non installati correttamente nel momento in cui avevo installato W7 (il pc aveva Vista originariamente).

- - - Updated - - -

Quì, messaggio 5 e messaggio 9 (il secondo pezzo quello tra le parentesi, dove dice "also I did some searching")...prova a scaricare&installare questi tool che vengono suggeriti e vedi se ti aiutano a risolvere. Il problema quì all'utente si presenta con W-XP mentre ha installato SP3, ma siccome il bluescreen è lo stesso penso che in questo caso non faccia differenza il sistema operativo.
Comunque copiando su google quel messaggio di errore che ti usciva è pieno di risultati, io ne sto leggendo qualcuno (prima i più corti :D ) nella speranza di trovare qualcosa che possa tornarti utile in qualche modo, quindi magari più tardi ti invio ancora qualche link, spero solo che tu capisca un pò d'inglese....per il resto dovrai anche cercare un pò tu, purtroppo sono straimpegnato in questo periodo e non ho molto tempo da dedicarti!!

- - - Updated - - -

ho trovato ancora questo: propone due possibili soluzioni, anche lui ti fa scaricare e installare qualche tool (non so se sono gli stessi di prima o no), comunque tu provali e poi posta qualcosa con i risultati...magari qualcuno più esperto di me ti saprà dare una mano in seguito!

- - - Updated - - -

infine, se proprio non risolvi con niente prova a reinstallare il sistema operativo, se ne hai la possibilità, quello dovrebbe risolverti, a me ha risolto con un problema molto simile!
 
Ultima modifica da un moderatore:
più tardi provo a fare una ricerca veloce con google copiando quel messaggio di errore che ti esce, vedo cosa trovo...comunque anche io leggendo il tuo messaggio prima stavo per dirti di dare un'occhiata anche all'ali,ma sembra che il problema risieda nella ram, e visto che dici di avere anche provato a cambiare banco allora è probabile che sia qualche problema più specifico della scheda madre (magari qualche circuito danneggiato) oppure qualche problema di driver non installati correttamente, ma non vorrei dire troppe cavolate adesso, controllo e poi ti dico cosa trovo, spero qualcosa di utile...ci si sente! :ok:

- - - Updated - - -

p.s. ah mi sono dimenticato di dirti anche che pure io avevo un problema simile un pò di tempo fa (bluescreen, il pc si spegneva all'improvviso), ma ho risolto reinstallando il SO, non ricordo più esattamente il codice di errore ma so che il problema stava nella ram anche nel mio caso, in realtà era una questione di driver non installati correttamente nel momento in cui avevo installato W7 (il pc aveva Vista originariamente).

- - - Updated - - -

Quì, messaggio 5 e messaggio 9 (il secondo pezzo quello tra le parentesi, dove dice "also I did some searching")...prova a scaricare&installare questi tool che vengono suggeriti e vedi se ti aiutano a risolvere. Il problema quì all'utente si presenta con W-XP mentre ha installato SP3, ma siccome il bluescreen è lo stesso penso che in questo caso non faccia differenza il sistema operativo.
Comunque copiando su google quel messaggio di errore che ti usciva è pieno di risultati, io ne sto leggendo qualcuno (prima i più corti :D ) nella speranza di trovare qualcosa che possa tornarti utile in qualche modo, quindi magari più tardi ti invio ancora qualche link, spero solo che tu capisca un pò d'inglese....per il resto dovrai anche cercare un pò tu, purtroppo sono straimpegnato in questo periodo e non ho molto tempo da dedicarti!!

- - - Updated - - -

ho trovato ancora questo: propone due possibili soluzioni, anche lui ti fa scaricare e installare qualche tool (non so se sono gli stessi di prima o no), comunque tu provali e poi posta qualcosa con i risultati...magari qualcuno più esperto di me ti saprà dare una mano in seguito!

- - - Updated - - -

infine, se proprio non risolvi con niente prova a reinstallare il sistema operativo, se ne hai la possibilità, quello dovrebbe risolverti, a me ha risolto con un problema molto simile!

Grazie mille. Scusa se ti rispondo solo adesso, ma non li avevo visti. Farò quello che dici te e poi ti darò un resoconto dei risultati.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top