PROBLEMA Problema con il Pc dovuto a non so che....

Pubblicità

Francesco Carratta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Piacere,
ho da un anno un asus x53s un note book ,lo sempre utilizzato per giocare a giochi come COD e non ho mai avuto lag di alcun tipo ,da un po' di tempo sto giocando a minecraft e rispetto alla media faccio dai 3fbs ai 25fbs .vorrei sapere a che è dovuta questa lag...
inoltre mi si riscalda anche molto velocemente ...

CARATTERISTICHE DEL PC:
-processore Intel Core i7 con 2.0 ghz sino ad un massimo di 2.8 ghz con turbo boost(mi si attiva il turbo boost molto facilmente anche quando faccio le operazione più elementari)
-scheda video nvidia geforce gt 520mx 1gb di RAM dedicata

chiedo aiuto ... Voi cosa mi consigliereste???

Oltre ad eseguire una pulizia come ti hanno consigliato, che male non fa, io farei innanzitutto una scansione antivirus e controllerei i processi che occupano più risorse tramite task manager. Il fatto che si attivi il boost anche per le operazioni elementari, infatti, indica un utilizzo eccessivo delle risorse di sistema. Ciò può essere dovuto ad un virus o a qualche processo particolarmente esoso.

Il fatto che si attivi il boost anche per le operazioni elementari, infatti, indica un utilizzo eccessivo delle risorse di sistema.
no, se lasci mano libera alla cpu, sui notebook alza il clock e anche il turbo per ogni cavolata...
ecco anche perchè lo tengo spesso bloccato a 800mhz il mio i7 2670qm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro