PROBLEMA Problema con il PC dopo l'assemblaggio! ENTRATE IN TANTI!

Pubblicità

dodo200

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti
Ho finito i assemblare il mio nuovo PC
Mi manca solo il processore che verso agosto/settembre acquisto e so che mi accanirete dicendomi che il pc senza cpu non va e lo so bene, infatti non vglio accenderlo ma voglio solo vedere se almeno i vari beep si sentano (perchè su tomshw ho letto in un forum che anche senza CPU il pc dovrebe fare i bep beep) ma il mio NULLA :look:
Appena attacco la spina e schiaccio l'interruttore del PSU si accendeuna spia verde sulla scheda video e nientaltro!!!! :cav:
Ho provato a cortocircuitare l'alimentatore (come diceva LeeSiouLoong) e parte con le rispettive ventole attaccate direttamente al alimentatore e l'HDD (fa un rumorino all'inizio come se stesse partendo)

Il problema è che anche schiacciando su POWER non succede nulla ed i pin del pannello frontale sull' IDE della MB era corretti!:grat:

La mia con è
SCHEDA MADRE AsRock Pro 4
SCGEDA VIDEO Asus GTX 760 DCUII
HDD WD Caviar Blu 1tb
RAM Corsair Vangeance 2X4
E probabilmente prenderò un SSD e come CPU un i5 3570k

Sapreste aiurarmi?

ASrock Pro 4 e....? z87? z97?
Comunque sia, che beep vuoi sentire? Se si accendono le luci della mobo ad alimentatore collegato allora già è un buon segno.
Mi spiace per come hai acquistato. Metti che hai una ram fallata o qualsiasi inezia col bios che scopri solo a pc acceso non potrai verificarlo prima di aver montato il processore e avviato il tutto.

Anche io per la fretta ho ordinato a pezzi, ma almeno pezzi che alla fine facessero qualcosa. Ad esempio ho aspettato a prendere la scheda video perchè avevo quella integrata, idem i dischi meccanici, uso solo l'ssd per ora. Se tu ad esempio prendevi il processore invece che la scheda video ora avevi un pc col quale potevi abbozzare anche qualche gioco.

E dimenticavo, non so con quale senso hai scelto il 3570k quando è ormai vecchio.

Z77 Pro 4...
Comunque non si accendono sulla MoBo ma sulla scheda video i led (ovvero uno verde)
Hai ragione sono stato stupido ad acquistare in questo modo:oogle:

Ultima modifica:
Hai collegato bene il 24 pin ed il cavo per la cpu?
Comunque farei una cosa, se l'hai presa da poco, dai indietro quella scheda e prendine una z97 e poi una cpu intel 4690k. Quella che hai scelto tu ha già 2 anni sulle spalle, non è propriamente il massimo, ed i prezzi sono simili.

Il vero problema che mi preoccupa di più è che mio papà ha buttato le scatole (trane quella del PSU) e questa so che è un cosa grave...:muro: (il negoio è Amazzonia)
Va bhe mi accontento deò 3570k che più avanti cambierò...
Allora i 24 pin è collegato regolarmente
Il Il cavo del processore (da 8 pin) l'ho attaccato, però nel case c'era una sorta di "prolunga" a 8 pin e lho usata per alimentare la scheda video

Il vero problema che mi preoccupa di più è che mio papà ha buttato le scatole (trane quella del PSU) e questa so che è un cosa grave...:muro: (il negoio è Amazzonia)
Va bhe mi accontento deò 3570k che più avanti cambierò...
Allora i 24 pin è collegato regolarmente
Il Il cavo del processore (da 8 pin) l'ho attaccato, però nel case c'era una sorta di "prolunga" a 8 pin e lho usata per alimentare la scheda video
Allora andiamo per gradi.
Ti consiglio vivamente di sentire Amazon e spiegargli la situazione, non proprio nei dettagli, ma chiedi se puoi fare il resto, magari ti danno l'ok. Prendere un 3570k adesso è una stupidata secondo me, così come la relativa scheda z77.

Per la "prolunga", che è? La scheda video ha l'alimentazione a 8 pin, ok, ma la mobo ha il 24 pin e uno a 8 o 4 pin (sicuramente 8).
Quindi devi collegare alla mobo 24pin+8pin (sta vicino al socket di solito, in alto a sinistra).

Detto questo, senti Amazon, magari te lo cambiano comunque, però buttare le scatole è una boiata scusa se te lo dico, metti che non va bene per davvero hai buttato 70€ di scheda madre

Allora

C'è un cavetto (era incluso nel case) che inizia con 4+4 pin e finisce con un 8 pin (è lungo ll'incirca 10cm) e lho usato per collegare il 4+4 all 8 dell'alimentazione (sicome il cavo dell'alimentazione non arrivava alla scheda video) e l'altra estremità da 8, appunto, alla scheda video
Perchè è così indispensabile il cavo della CPU, che ho comunque attaccato, se la CPU non c'è?
Ma poi mi stai chiedendo di contattare amazon per il possiblie guasto, o perchè la 3570k e la Z77 sono vecchie?:grat:
Hai ragione sul fatto delle scatole ma, per fortuna, mio padre ha preso istruzioni, drivers, viti ecc ecc e li ha messi nella scatola della PSU;)

Perchè serve, altrimenti la mobo nemmeno si avvia, sono 3 i cavi da attaccare principalmente nel tuo caso, mobo: 24+8pin e vga: 8 pin.

Comunque sia le scatole servono, metti che realmente non va? non so se te la risarciscono senza scatola.
Tu senti, spiegagli che vorresti cambiare, pagando la differenza, una z97 e se ti danno l'ok fai così

Allora
I 3 cavi li ho attaccati ma la situazione non varia

Senti, mi accontento del3570k tanto, si con il pc ci gioco, ma non ne faccio un uso "hard" quindi va bene pure questa, visto che dicono che è ottima anche se non molto recente, perchè magari ci stiamo ponendo un mare di problemi solo perche manca la CPU e quindi di contattare Amazon e, magari, litigarci (data l'assenza delle scatole) pure per un problema per ora "fantasma" non mi va
Ad agosto mi arriva vediamo, se il problema persiste ti contatto su Tom'shw o continuamo questa discusione e, se non troviamo soluzione, contatto Amazon o un tecnico che mi dirà quale pezzo o quale errore fatto da me causi questo piccolo malfunzionamento e se c'è passo ad Haswell (naturalmente, se amazzonia mi dice che non accettano i pezzi comprerò un'altra MB e per il processore tengo la scatola e vediamo per la sostituzione) che dici o dite se qualcun'altro si aggrega?:sisilui:

PS: Mi sono dimenticato di dire che il PSU è un XFX Pro 650w

Il computer senza cpu non fa nulla, non avvia e non fa bip.
E per le scatole... male ahi ahi ahi, non si dovrebbero buttare finchè la garanzia vale ancora.

Il computer senza cpu non fa nulla, non avvia e non fa bip.
E per le scatole... male ahi ahi ahi, non si dovrebbero buttare finchè la garanzia vale ancora.
Son rimasto indietro :oogle:
Io i vecchi pc mi ricordavo che si avviassero senza cpu.. Ma forse erano veramente vecchi :asd:

Naturalmente se fossi così nabbo da non sapere che il PC senza CPU non si avvia non mi sarei nemmeno messo ad asse,blare un pc (che tralaltro per me è il primo)
però NON DA NESSUN ACCENNO!!!!!
Come se non funzionasse il tasto power!!!!
Si accende solo un led verde sulla scheda video quando attacco e accendo l'alimentatore (sia cortocircuitandolo, sia semplicemente attaccandolo alla corrente!)
Però cortocircuitandolo partono ventole e hard disk quindi presumo che sia o per le RAM fallate, o per la Motherboard andata oppure semplicemente perchè manca il processore!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro