problema con il notebook hp

Pubblicità

Dewey

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve.:)
spero di aver postato nella sezione giusta.
ho un problema con il mio portatile Hp.
è da ieri che ho il seguente problema:
accendo il pc e appena arrivato all inserimento della password mi viene una schermata per qualche secondo con scritto che il pc sarà riavviato per evitare danni e poi mi dice delle procedure da eseguire nel caso sia la prima volta o nel caso si ripeta.. a parte il fatto che non ho capito quello che cè scritto che devo fare, perchè secondo voi è successo? il computer poi mi si riavvia finchè non lo spengo.
Che fare?? :(

Il problema così come lo esponi tu sembra provenire da windows...se non hai dati importantissimi da salvare ti consiglio di formattarlo col dvd di ripristino del pc

Il problema così come lo esponi tu sembra provenire da windows...se non hai dati importantissimi da salvare ti consiglio di formattarlo col dvd di ripristino del pc

Quoto. Se hai un cd/dvd di windows si può provare a riparare oppure fare un ripristino a una configurazione antecedente (in modo tale da mantenere i dati). Altrimenti bisogna formattare.

Quoto. Se hai un cd/dvd di windows si può provare a riparare oppure fare un ripristino a una configurazione antecedente (in modo tale da mantenere i dati). Altrimenti bisogna formattare.
per ripristinarlo a una conf antecedente, come devo fare? cioè so come farese il pc funziona, ma come faccio se mi si riavvia all'inserimento dell passw?
grazie:)

si. ho provato quasi tutte le modalità, ma il risultato non cambia.
c'è un modo magari,anche portandolo da un tecnico, per tenere i file salvati sul pc?

per ripristinarlo a una conf antecedente, come devo fare? cioè so come farese il pc funziona, ma come faccio se mi si riavvia all'inserimento dell passw?
grazie:)

Hai Xp, Vista o Seven? Comunque dicevo proprio all'inizio, prima dell'avvio del SO premi F8 e prova la modalità "Rispristino configurazione sistema". Altrimenti puoi provare a fare il boot con un cd/dvd di un SO identico e tentare quindi di riparare la versione che c'è installata.
Con questi metodi non perdi alcun dato. Se non funzionano bisogna formattare. Per tenere i dati in questo caso ti conviene smontare l'hard disk del notebook e collegarlo (anche tramite un box esterno) a un altro pc, in modo da poter mettere al sicuro i file.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro