PROBLEMA Problema con il mio primo hackintosh

suky222

Nuovo Utente
6
0
buongiorno a tutti, sono nuovo e come quelli di voi alle prime armi con un hack sono andato incontro a diversi problemi.
il mio pc di base è un sony vaio modello sve1513e9eb
2,5 ghz intel core i3
ram 8gb 1600MHz DDR3
scheda grafica integrata (intel hd graphics 4000)

installato:
high sierra 10,13


i problemi fino ad ora riscontrati sono:

- impossibile fare aggiornamenti (quando cerca di fare gli update a versioni successive come mojave si impalla e la schermata di avvio rimane nera e ferma anche per diverse ore)

- wi-fi: anche se installo heliport e i relativi kext non funziona (status unavailable)
ho provato anche ad installare una usb 2,0 wireless 150mbps 802.IIN che avevo in casa ma non funzione lo stesso.

- leggeri glitch al monitor (soprattutto al primo avvio di internet e inserimento password login)

- sicuramente alla mia config list manca qualcosa. sapreste dirmi cosa?

se possibile chiedo gentilmente se potreste darmi consigli o aiutarmi a settare al meglio il mio hack.
in allegato config.plist e bootlog

grazie a tutti
 

Allegati

  • bootlog.log.txt
    23.3 KB · Visualizzazioni: 49
  • config.plist.zip
    2.5 KB · Visualizzazioni: 42
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
1 - che scheda wi-di ha il tuo portatile?
2 - hai usato tool tipo unibeast/multibeast?

Faccio queste domande perché aggiornare un hackintosh creato con unibeast/multibeast è molto più difficile che aggiornare un hackintosh fatto con il metodo “vanilla” il quale lo fa sembrare più simile ad un Mac che ad un PC
 

suky222

Nuovo Utente
6
0
Ciao si ho usato multibeast perché di vanilla non ne ero a conoscenza. Di cosa si tratta? La scheda wi-fi è quella di serie del laptop ma a dirti il vero non saprei darti di preciso il nome. Grazie
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Il metodo “vanilla” consiste nel creare (adesso con OpenCore più che con Clover) una cartella EFI da montare sulla partizione EFI nascosta tutti i kexts (kernel extension) vengono messi in questa cartella e fatti caricare insieme al sistema da OpenCore, così facendo l’hackintosh è più simile ad un Mac e più facile da aggiornare (anche se è sempre consigliato fare una installazione pulita per ogni installazione

Visto che hai OS X installato allora cerca il programma che si chiama dpcimanager e avvialo..nella scheda pci (dovrebbe essere la seconda) ci sono elencate tutte le periferiche..posta lo screenshot così cercherò (per quanto posso) di aiutarti
 

suky222

Nuovo Utente
6
0
in allegato gli screenshot richiesti.
per il momento non mi resta altro da fare che ringraziarti per la tua gentile cortesia.
 

Allegati

  • Schermata 2021-09-07 alle 15.19.25.png
    Schermata 2021-09-07 alle 15.19.25.png
    620.1 KB · Visualizzazioni: 51
  • Schermata 2021-09-07 alle 15.19.33.png
    Schermata 2021-09-07 alle 15.19.33.png
    748.5 KB · Visualizzazioni: 55
Ultima modifica:

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Questo video spiega come risolvere il problulma del wifi
però il tuo problema è che il tuo sistema è stato fatto con multibeast e dunque i file non sonoi li
 

suky222

Nuovo Utente
6
0
niente da fare. ho seguito il video e copiato i file ma non funziona lo stesso.
per il momento continuerò a collegarmi a internet usando il cellulare, ma settimana prossima quando tornerò a casa proverò a reinstallare tutto con il metodo vanilla.
c'è una guida a tal proposito?

magari poi riesco anche a risolvere il problema del glitch video che ho solamente quando mi collego a internet.

per il momento ti ringrazio poi se dovessi aver bisogno ancora del tuo aiuto posso disturbarti ancora?
grazie
 

daltanious78

Utente Attivo
431
91
CPU
Pentium III 933 Mhz
Scheda Madre
Asus Cuv4x-E
HDD
40 Gb
RAM
1,12 Gb
GPU
Ati All-In Wonder 128 Pro AGP
Audio
Sound Blaster
Monitor
LG Flatron 795FT Plus
PSU
370 Watt
Case
Big Tower Atx
OS
Microsof Windows XP Pro Sp2
Per usare il metodo vanilla bisogna creare una chiavetta usb senza tool come unibeast e creare una cartella EFI che verrà installata con il bootloader che avvierà OS X.

Io ancora non ho ancora provato ad usare opencore...ti consiglio di chiedere aiuto per quanto riguarda gli hackintosh su forum specializzati come insanelymac (è in inglese ma ha anche sezioni in altre lingue tra cui l'italiano) oppure su macos86.it (forum italiano)...è grazie soprattutto all'aiuto degli utendi di macos86.it che sono riuscito a fare 2 hackintosh...uno dei quali adesso non funziona più perchè si è danneggiato il file system (ancora devo capire come sia accaduto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili