PROBLEMA problema con il mio HP 15-af104nl, sono disperato

Pubblicità

Claudio Carbonara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
salve ragazzi, spero possiate aiutarmi. circa sei mesi fa acquistai il portatile con cui vi sto scrivendo ora, ovvero un'HP 15-af104nl (pagato 390€..) con windows 10 nativo. dopo qualche tempo mi accorgo che tende ad essere lento o per esempio a bloccarsi in alcuni casi, soprattutto mentre utilizzo mozilla (molto spesso quest'ultimo crasha senza alcun motivo), oppure anche quando provo a vedere un video su youtube, ci mette almeno quei 30 secondi per caricare il video (praticamente clicco sul video che voglio guardare, mi si apre la pagina e per almeno mezzo minuto ho il caricamento della pagina, dove dovrebbe essere il video c'è il nero e nel frattempo carica anche i commenti, spero di aver reso l'idea), per non parlare del fatto che ultimamente gli altoparlanti tendono a gracchiare. avendo problemi con mozilla,provo ad optare per edge, peggio ancora, vi dico solamente che crashava mentre tentavo di aggiungervi i preferiti.
domani credo che lo porterò in assistenza per cercare di risolvere il problema agli altoparlanti, ma nel frattempo mi affido a voi per cercare di risolvere questi altri problemi.
Caratteristiche:
Windows 10 64 Bit, AMD A8-7410 APU with AMD Radeon R5 Graphics, 4GB Ram, 500 GB hdd
P.S.: ovviamente, ho pochissima roba sul pc, niente video/foto/musica, giusto qualche programma/gioco che vi metto sotto spoiler:
Steam(Age of conquest, AoE 2, chivalry medieval warfare, medieval 2 total war, tf 2 e tropico 4) più fallout shelter e tes:legends; gli altri programmi sono Eclipse + MinGW, smart defrag 5, atube catcher, ccleaner, mySQL, open office, TOR, malwarebytes e COMODO Firewall.

Inizierei a controllare l'HD con CrystalDiskInfo, quindi posti qui la schermata completa dei risultati

Ultima modifica:
Ciao, grazie per aver risposto! comunque per la ram, se ti riferisci al file di paging, quello l'ho già aumentato a 8; per quanto riguarda l'hdd, il portatile monta un "st500lt012-1dg142" che a quanto pare è da 5400 rpm

- - - Updated - - -

Temperatura della cpu:
WP_20160819_12_08_16_Pro.webp
CrystalDiskInfo:
CrystalDiskInfo 1.webp (1) e CrystalDiskInfo 2.webp (2)
scusate per la qualità delle immagini

Ciao, grazie per aver risposto! comunque per la ram, se ti riferisci al file di paging, quello l'ho già aumentato a 8; per quanto riguarda l'hdd, il portatile monta un "st500lt012-1dg142" che a quanto pare è da 5400 rpm

- - - Updated - - -

Temperatura della cpu:
CrystalDiskInfo:
scusate per la qualità delle immagini

Claudio,
saresti disposto a fare un ripristino di sistema o meglio una nuova formattazione ? :look:

P.S. Prova a fare uno scandisk con chkdsk oppure usa HDDSCAN e HDTUNE:
HDDScan ? free HDD test utility with USB flash and RAID support
HD Tune website
CheckDisk Download

Ultima modifica da un moderatore:
Casomai prima testa il disco coi programmi che ti ho linkato, vediamo se ci sono errori, poi penseremo al format :sisilui:
Inizia fin da ora a prendere in considerazione l'acquisto di un SSD :look:

Casomai prima testa il disco coi programmi che ti ho linkato, vediamo se ci sono errori, poi penseremo al format :sisilui:
Inizia fin da ora a prendere in considerazione l'acquisto di un SSD :look:
eh, in realtà avevo già in mente di prenderlo (per potenziare il fisso più che altro), anche se al momento mi mancano i fondi lol
PS: grazie per le risposte comunque :)

Ultima modifica:
eh, in realtà avevo già in mente di prenderlo (per potenziare il fisso più che altro), anche se al momento mi mancano i fondi lol
Edit: questo è il risultato tramite HDDScan -->file:///C:/Users/claud/Downloads/ST500LT012-1DG142-S3PYAJRZ-SMART_mht.html
PS: grazie per le risposte comunque :)

Come faccio a vedere i risultati ? :utonto:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro