PROBLEMA Problema con il masterizzatore del notebook

• Autore discussione Autore discussione Sam93
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sam93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi può essere che il masterizzatore di un Notebook possibimente non originale ( della stessa marca del pc ) possa far aumentare la temperatura della scheda madre e processore notevolmente al punto da fare bloccare totalmente il pc? Ve lo chiedo perché mi hanno venduto un pc asus modello x73s, il l'ex proprietario ogni volta chiamava me perché sa che me ne intendo, ricordo che una volta quando accendeva il pc, si bloccava nella schermata della scheda madre, quando spunta la marca, io appena ho estratto il masterizzatore il pc funzionava perfettamente! dopo un po di tempo, l'ex proprioetario gli ha fatto montare un altro masterizzatore, e dopo un po di tempo me l ha venduto! prima vi ho chiesto se un masterizzatore, magari non della stessa marca o difettoso può creare problemi al punto da far scaldare eccessivamente scheda madre e processore e far bloccare il pc, perché da quando c'è l'ho il ho notato che anche se accendo il pc e non faccio nulla, la temperatura del processore e scheda madre sale molto! arriva anche a 60 gradi! Anche stando semplicemente sul Web! guardando video su you tube, allora ho pensato di smontarlo per pulirlo e cambiare la pasta termica, ma con tutto ciò che ho tolto completamente la polvere ed ho cambiato la pasta termica le temperature non si abbassavano! mentre renderizzavo un video con un programma di editing video la temperatura della cpu è arrivata a 68 gradi!
Allora andando per esclusione ho estratto il masterizzatore, ho acceso il pc e adesso mentre scrivo la temperatura della cpu e della scheda madre si alterna tra i 45 e 50 gradi! Anche prima mentre guardavo video su you tube non andava oltre i 53 gradi! Ma potrebbe essere davvero il masterizzatore che da problemi e magari crea un conflitto hardware!? ho provato a togliero perché ricordo il prblema che ha dato all'ex proprietario! Comunque non credo che il masterizzatore sia originale!

Nella carta c'è scritto Hitachi-LG Data Storange Inc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro