Problema con il frame rate su Fsx

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico Auditore

Utente Attivo
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
24
Da un pò di mesi giocando con Flight simulator X mi va a scatti l'audio, e frame rate che si abbassa bruscamente anche con i settaggi al minimo. Questo non succedeva neanche con le impostazioni più alte, adesso carica anche male le texture del suolo e gli scatti sono molto fastidiosi.
La mia configurazione hardware:
CPU Dual core duo E6550 @2.33ghz
scheda video Asus EN9800GT clock 1800 1 gb di ram dedicata
Ram 2 blocchi da 1 gb
O.S. Windows 7 x 86
ho anche reinstallato windows e fatto un'installazione pulita di fsx senza nessun altro componente aggiuntivo o addon e da sempre gli stessi problemi, l'unica volta che ho aperto il case era solo per pulire il dissipatore togliendo la ventola.
 
sarà molto meglio che aumenti la ram in qualche modo perchè probabilmente il tuo pc usa molta memoria virtuale presso il tuo hard e siccome la vx di questo rispetto alla vx ram è più lenta allora ti fà quello scherzo.- Consiglio:raddoppia la ram e fai un pò di oc sia alla cpu che alla vga.- A proposito: controllate le temp di vga e cpu? Pulizia del pc? Hai provato a controllare alternativamente l'efficienza dei banchi di ram
 
Grazie intanto della risposta ;) , ho controllato le temperature sia rispettivamente della cpu e della gpu e sembrano ok, ho già dato una pulita all'interno del case c''era solo poca polvere, dovrei ancora controllare le ram, è strano però che va così a fatica...
 
Quoto Viator.. a detta di tutti è un gioco che richiede molta Ram, passare a 4Gb è un investimento da poco che può aiutare parecchio..
Sono DDRII 800? Quanti slot hai nella mobo?
 
anche io ho fsx e ho notato che richiede molta cpu e gpu.....io consiglio di chiudere tutte le applicazioni prima dell utilizzo del gioco,pulire il pc con programmi utilissimi quali ccleaner,advanced system cleaner che io uso moltissimo...poi usare un editor del fsx.cfg..lo trovi su internet, e me lo hanno consigliato vivamente amici lo trovi qui:http://www.venetubo.com/fsx.html...poi scaricare ed installare fps limiter che toglie i microscatti...non pasticciare troppo le imp di fsx...se vuoi puoi provare a dare alta priorita al gioco mentre lo usi (task manager)....se poi dopo tutto questo nnn trovi migliorie o vuoi prestazioni piu alte overclocca ma con cautela mi raccomando...a, per il test delle componenti è ottimo everest.....fammi sapere se hai problemi...p.s. la ram la devi aumentare per forza almeno fino a 4 gb
 
aumento ram necessario , migliora la fluidita' del gioco ! E riduce gli scatti ... Nemmeno sul portatile ho meno di 4g x far girare fsx alle impostazioni minime...ma il portatile e' un'altra storia hardware inferiore...
E controlla le temperature durante il gioco con i grafici di alcuni programmi io uso speedfan per controllare la T di gpu , cpu , e mobo ...
 
Ultima modifica:
mi viene in mente che c'e game boster,che chiude le applicazioni non necessarie, e fa il defrag dei programmi...tu installalo fai il defrag del gioco(è molto semplice da usare)...poi prima di iniziare a giocare attivi la modalità game che ottimizza la visualizzazione dello schermo....cosi dovresti migliorare qualcosa....se hai problemi fai sapre:))))
 
ma è possibile che il frame arrivi a 16 massimo 18 fps? con l'f 18 in acceleration tocco i20
 
Ultima modifica:
Ciao guarda anche io avevo questo problema,ed ho risolto installando il sp1(del gioco) perchè abilita il rendering multi core ed è tutto un altro mondo
gira molto più fluido.
 
Ciao guarda anche io avevo questo problema,ed ho risolto installando il sp1(del gioco) perchè abilita il rendering multi core ed è tutto un altro mondo
gira molto più fluido.
ma ho installato l'acceleration pack devo disinstallarlo reinstallare il sp1 e poi reinst l'accel?
a quanto ti gira?
 
Al momento non gioco perchè ho la scheda video in riparazione,però mi girava a 1920x1080 dettagli massimi intorno ai 50 fps.

Se non mi sbaglio non ricordo sinceramente il sp1 puoi installarlo anche sopra l'acc pack
 
Al momento non gioco perchè ho la scheda video in riparazione,però mi girava a 1920x1080 dettagli massimi intorno ai 50 fps.

Se non mi sbaglio non ricordo sinceramente il sp1 puoi installarlo anche sopra l'acc pack

trovato cm aumentarli xo la scheda 30 nn li regge bene... fa schermo bianco
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top