Problema con il dualshock 4

Pubblicità

xelan

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. Il messaggio sarà un po lungo ma confido che qualche anima pia possa leggere lo stesso e cercare di trovare una soluzione al problema.
Dopo moltissimo tempo ho deciso di ricominciare a giocare ai videogiochi perciò essendomi perso gran parte dei giochi ps4 ho deciso di comprarne una nuova. Tra qualche anno se tutto va bene acquisterò ps5 pro.
Tornando alla ps4, quando la accendo mi appare la schermata blu che in tutte le lingue del mondo mi dice che devo collegare il controller alla ps4 con il cavo usb. Io faccio questa operazione ed il alto a destra mi appare il messaggio "connect this device using a usb cable or register it again"
Ci tengo a precisare che il cavo usb è quello che ho trovato in dotazione alla playstation perciò dovrebbe essere originale. In più la ps4 pro mi è stata venduta come nuova da gamestop (si lo so, vatti a fidare).
Ho già provato il trucco della graffetta e non sembra funzionare. Su internet ho letto di due particolari tipi di cavo usb "data cable" e " charger cable" dove viene suggerito di utilizzare il primo per quanto riguarda i controller ps4. Può essere che sia questa la soluzione e che il cavo che mi è stato dato in dotazione sia solo un cavo di ricarica?
Grazie a chi risponderà 👍
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top