Ho comprato da poco una scheda madre MSI 6570E K7N2 delta2-LSR con nForce2 Ultra 400 e ho montato le ram, due banchi da 512 della kingston, in modo che funzionassero in dual channel; dopo aver reinstallato windows, aggiornamenti e programmi vari mi sono accorto che il sistema era estremamente instabile (un crash ogni 10 minuti...); ho testato le ram con memtest e dopo pochi tempo venivano segalati più di 3000 errori...
le ho testate singolarmente per un'ora senza che venissero rilevati problemi e infine le ho testate insieme per 4 ore non in dual channel e anche così NON ci sono stati problemi...
Cosa acciperbolina potrebbe essere a causare il problema? Devo configurare qualcosa nel bios? Oppure le ram della kingston non vanno d'accordo con la msi? Mi sono sorbito tutto il manuale della scheda madre, il bios è aggionato e sinceramente non ho altre idee...
Secondo voi?
le ho testate singolarmente per un'ora senza che venissero rilevati problemi e infine le ho testate insieme per 4 ore non in dual channel e anche così NON ci sono stati problemi...
Cosa acciperbolina potrebbe essere a causare il problema? Devo configurare qualcosa nel bios? Oppure le ram della kingston non vanno d'accordo con la msi? Mi sono sorbito tutto il manuale della scheda madre, il bios è aggionato e sinceramente non ho altre idee...
Secondo voi?