problema con il driver nv4_disp

Pubblicità

scalmanato

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
29.gif

sto cercando di overcloccare la mia 8800 gt, ma nonostante le temperature sono ottime (è quella della asus con il dissi glaciator...) e non vedo nessun artefatto, quando gioco a fallout3 per vedere se è stabile, dopo 15 minuti circa mi si incastra il pc e viene fuori che un driver ha crashato (il messaggio è: il driver nv4_disp ha smesso di funzionare correttamente ... riavviam il pc per ripristinarlo... + o - e mi si cambia la ris a 800*600 con lo schermo a tipo 4 colori
53.gif
).
icon_dho.gif

ho visto sul web parecchie discussioni su questo problema ma soprattutto con schede video + vecchie della mia...
icon_frown.gif

a quanto ho letto nessuno è riuscito a trovare una soluzione definitiva... qualcuno è riuscito a limitare il problema con soluzioni assurde tipo mettere il tema di windows classico o installando driver + vecchi...(io ho gli ultimi, i 180.48)
icon_confused.gif

quindi volevo chiedere ancora una volta se qualcuno sa la soluzione...
icon_rolleyes.gif

help.gif
help.gif

p.s.: volevo precisare che non me lo fa con tutti i giochi allo stesso modo:
fallout3 è il gioco + problematico... ho provato ad abbassare l'overclock e i dettagli ma me lo fa sempre allo stesso modo... proverò a farlo andare con riva a default...
call of duty WaW mi crasha sistematicamente senza artefatti se alzo l'OC a più di 684/1704/1022
icon_confused.gif

proverò con gli altri giochi
icon_rolleyes.gif

grazie!
4.gif

forse la sioluzione l'ho trovata da solo, non ne sono sicuro ma visto che ha retto per 45 minuti di gioco con fallout3 almeno un passo avanti l'ho fatto visto che di solito crashava dopo 10 minuti
icon_smile.gif

dopo aver installato e disinstallato 30 volte varie versioni di driver (ho provato anche gli omega driver ma non funzionavano...
stordita.gif
) ho installati gli ultimi disponibili ufficiali e poi ho messo una patch che ho trovato su internet fatta apposta per questo problema (a dire la verità mi sa che è per la 8600gt però vabeh...
icon_mrgreen.gif
) il link non lo so ma se cercate su google
"nv4loopfix" la trovate.
p.s.: ho usato driver cleaner tra un' istallazione e l'altra anche se sinceramente ci credo poco...

spero di essere stato utile a chi ha questo fastidiosissimo problema
icon_wink.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro