PROBLEMA Problema con il cavo LAN

Pubblicità

ExtreamTiger

Nuovo Utente
Messaggi
76
Reazioni
0
Punteggio
27
Ragazzi c'è un problema. Devo fare passare un cavo LAN in un tubo Piccolo. Il problema non è far passare il filo. Ma è l'attacco che si collega al PC. Ora il mio dubbio è, si può staccare questo attacco, se è no, ci sono dei fili particolare in cui si può fare.
Vi ringrazio in anticipo

- Vittorio

Inviato da MI 8 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Se intendi far passare un cavo con il connettore attaccato allora non lo puoi tagliare perchè lo devi crimpare di nuovo poi.
 
alcuni li puoi aprire più o meno facilmente, dipende anche come sono inguainati. Premetto però che non l'ho mai fatto, non so se serve un attrezzo specifico.
 
alcuni li puoi aprire più o meno facilmente, dipende anche come sono inguainati. Premetto però che non l'ho mai visto fare sui cavi acquistati "pronti"
Non si può su quelli. Una volta deformato il connettore non si può staccare senza strappare il cavo
 
Passi il cavo senza connettore, compri i plug RJ45 e la pinza crimpatrice e metti i plug da entrambe le teste con lo schema 568B
 
Naturalmente devi avere la crimpatrice e non confondere i colori dei fili
asdadasd.png
 
I powerline sono ok, la qualità della connessione dipende on parte dalla qualità dell'impianto elettrico. Costa comunque meno cavo ethernet + plug + crimpatrice che una coppia di powerline
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top