problema con il cambio lingua tastiera in windows7

cl.gigi

Utente Attivo
4
0
CPU
3
Scheda Madre
32
HDD
32
RAM
3
Audio
2
Monitor
2
PSU
2
Case
2
OS
2
salve, ho avuto un problema su di un portatile pakard bell nuovo con sistema windows7, e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.
ieri un amico mi porta il pc e mi dice che ha dei problemi con la tastiera, essendo di origine spagnola ed avendo acquistato il pc in italia ha chiesto a suo nipote di cambiare la lingua e il leyaout tastiera da italiano in spagnolo, ed ha fatto un disastro.
allora io comincio le procedure per ripristinare la lingua in italiano, partendo dal pannello di controllo- opzioni lingua ecc, e rieco ad effetuare l'operazione con sucesso (almeno così senbrava).
nella barra della lingua appare il simbolo IT. ma appena provo a scrivere qualcosa e soprattutto ad usare i caratteri speciali come la @ per l'email, improvvisamente il simpbolo cambia automaticamente in ES (spagnolo), ed tutt'ora non ho capito come sia possibile visto che il sistema e in italiano, tutte le impostazioni cone data, tastiera , fuso orario, valuta impostazioni avanzate varie per la lingua, sono state ripristinate correttamente, insomma non c'è modo di far andare in italiano la tastiera, nonostante abbia anche provato ad eseguire una modifica simile sul mio win7 che però e la versione beta, a me va tutto bene nonostante le modifiche, invece sul portatile va tutto da schifo, come mai?
grazie a chi riesce a darmi una risposta, ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!