problema con il BOOT.INI

Pubblicità

nick3

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti ho un problema da risolvere... ossia:
ho un hdd serial ata in cui ho installato media center e un'altro ide con professional, il mio problema e che nell'avvio mi fa partire l'hdd con media center e quando voglio che parta professional devo andare nel bios e cambiare la priorità dell' hd ogni volta. ho provato a cambiare qualche "numero" nella configurazione del boot.ini ma senza risultato, quindi c'è un sistema che all'avvio del pc mi dia la possibilità di scegliere il sistema operativo senza andare a cambiare ogni volta la priorità nel bios? qualcuno saprebbe indicarmi come va cambiata la configurazione del boot.in? grazie mille
 
Penso potresti risolvere il problema con un bootloader.

Se dal bios inposti di far partire l'hd con professional per esempio, puoi usare il bootloader di win andandolo a configurare in Risorse del Computer -> Proprietà -> Avanzate -> Avvio e ripristino -> Impostazioni e li puoi configurare il bootloader.

Fai attenzione che se commetti qualche errore non ti riparte più nulla, quindi vedi bene prima che fare..
 
intanto ti ringrazio per avermi risposto. :inchino:
fino a lì c'ero arrivato giorni fà modificando il boot.ini ma le ho provate quasi tutte (senza aver un minimo di conoscenza) ma non sono arrivato a nessun risultato!!
tu sapresti darmi indicazioni su cosa andar a modificare? grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top