RISOLTO Problema con il Bios dopo installazione Chrome OS Flex

Ryan22

Nuovo Utente
4
3
Salve a tutti, sperando di aver azzeccato sezione, volevo chiedervi se per caso sapete aiutarmi con questo problema.
Recentemente ho comprato un pc fisso per sostituire il mio vecchio portatile, sul quale ho deciso di installare sopra Chrome OS Flex siccome abbastanza lento ecc.

Non l'avessi mai fatto!

È una maledizione, non riesco a liberarmene, non riesco a ripristinarlo in nessun modo dalle impostazioni
Ho preparato già una chiavetta con MacOS, ma il pc è protetto da Secure Boot

Non riesco in nessun modo ad accedere al BIOS per disattivarlo, soltanto al Boot Manager.
Quando clicco il tasto per accedere al Bios (il tasto è quello giusto) lo schermo rimane nero e appare un piccolo trattino bianco in alto a sinistra, come nella foto.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
 

Allegati

  • 20221016_002314.jpg
    20221016_002314.jpg
    588.2 KB · Visualizzazioni: 31

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
hai provato a resettare il.bios ? Prova inoltre se lo hai un altro disco in modo tale da capire dove sta il problema
 

Ryan22

Nuovo Utente
4
3
Cosa vuoi fare di preciso? Che chiavetta hai fatto? Una live di Linux si avvia?
Ho creato una chiavetta con MacOS, quello che vorrei fare però è accedere al BIOS, ma quando provo a schiacciare il pulsante mi esce una schermata nera con un trattino (come in foto)
Post unito automaticamente:

hai provato a resettare il.bios ? Prova inoltre se lo hai un altro disco in modo tale da capire dove sta il problema
Non ho la minima idea di come io possa resettare il BIOS usando Chrome OS Flex
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Per quanto mi riguarda il problema era la chiavetta macOS che implica un qualche tipo di hackintosh e quindi qualcosa di elaborato e che dava qualche problema, evidente dato che Windows (e probabilmente qualsiasi altra distro Linux) ha permesso di formattare senza problemi.

Chrome is flex è comunque un po’ buggato ma non penso fosse solo causa sua il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!