Ciao a tutti, ho un problema di rallentamento con i videogiochi, ad esempio con COD4 single player quest'estate anche con i dettagli minimi mi scattava tutto, mentre con dettagli abbastanza alti su internet andava da FPS accettabili (oltre 40 FPS nei server con più di 50 persone sulla mappa della nave con elicottero, bombardamenti aerei e quant'altro) fino anche a 200 nelle situazioni tranquille, con una media comunque superiore ai 100, TrackMania Nations ricordo che non andava molto bene quando giocavo online, scattava un poco, World of Warcraft non ha FPS altissimi e per ultimo mi sta facendo innervosire e non poco Painkiller che ho installato oggi apposta per vedere come va. Il risultato sono 160-200 fps nelle situazioni tranquille che scendono a un centinaio e poco con qualche mostro e calano anche fino a 30 quando c'è un marasma di mostri...ora io posso capire che il mio PC in firma non è il massimo ma cavolo, non sto neanche chiedendo di giocare a Crysis, Painkiller girava su processori da meno di 1,5 Ghz single core di parecchi anni fa...(ho anche notato che durante il gioco [painkiller] la scheda video sta sugli 85 gradi mentre mi sale a fuoco quando sono sul menù, è andata anche sui 100, mi era successo solo una volta con Bully ma non so il perchè, quando ho chiuso e riaperto il gioco le temperature erano di nuovo poco sopra gli 80 gradi..le uniche due volte che sono arrivato a 100 con questi due giochi me ne sono accorto perchè la scheda video comincia a far girare la ventola molto furiosamente, penso al 100% ma per il resto dei giochi le temperature non sono esagerate, contando comunque che il dissipatore-ventola-altezza-crepes non è il massimo).
Questi rallentamenti esagerati secondo voi a cosa sono dovuti? Mi consigliate di eseguire qualche test o qualcosa che mi aiuti a capire cosa succede?
Grazie a tutti :)
Questi rallentamenti esagerati secondo voi a cosa sono dovuti? Mi consigliate di eseguire qualche test o qualcosa che mi aiuti a capire cosa succede?
Grazie a tutti :)