PROBLEMA Problema con i player video su google chrome

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Salve a tutti, continuo ad avere problemi con chrome (ho provato anche a disinstallarlo e ad installare la verisione canary 64bit) per quanto riguarda i player video, posto alcuni esempi:

1) Alcuni player rimangono di dimensioni ridotte lasciando il resto nero nonostante siano in full screen. Questo solo con versione 64 bit, prima invece, la barra di avanzamento non scendeva mai mentre la parte appena sovrastante (dove ci sono i sottotitoli per intenderci), rimaneva bloccata come un'immagine, mentre il resto proseguiva normalmente.

screen1.webp

La maggior parte invece presenta questo problema:
screen2.webp
(chrome continua a mostrare il link della pagina in basso a sinistra senza modo di rimuoverla, bloccando di fatto la visione ed il corretto utilizzo della barra di avanzamento del filmato...)

Ho provato a eseguire gli stessi video in una macchina virtuale sullo stesso pc e non sembra presentare problemi....

Il pc si dovrebbe vedere cliccando su specifiche del sistema sotto l'avatar.
Non ho nessuna estensione se non adblock, ma sulla macchina virtuale e sugli altri miei pc non ha mai dato problemi.

Qualche idea?

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Secondo me sono i player che fanno schifo. Generalmente i servizi di streaming non hanno dei gran player.
So che non è quello che hai chiesto, però ti consiglio di aprire il video in vlc, almeno da meno problemi

Secondo me sono i player che fanno schifo. Generalmente i servizi di streaming non hanno dei gran player.
So che non è quello che hai chiesto, però ti consiglio di aprire il video in vlc, almeno da meno problemi
Heh, ci ho provato, ma il 90% dei siti di streaming non lo permette più purtroppo... comunque, è una cosa veramente seccante perchè con gli altri pc non lo fa, e mi scoccia ancora di più perchè il problema lo da sul pc che ho montato io!

Hai provato a cercare direttamente il link nel codice della pagina? A volte funziona (vedi il sito della Rai)

Però mi sembra comunque strano.. Lo fa anche con altri browser?

Hai provato a cercare direttamente il link nel codice della pagina? A volte funziona (vedi il sito della Rai)

Però mi sembra comunque strano.. Lo fa anche con altri browser?
Mi pare che con explorer e firefox vada tutto bene, dopo controllo per sicurezza, ma ne sono quasi certo.

Te l'ho chiesto perchè avevo sentito che Chrome ultimamente dava qualche problema.. In caso, passami un link, anche in pm che controllo anche io se fa così anche col mio. In questo caso magari la colpa sarebbe solo di Chrome e si sistemerà col prossimo aggiornamento

Te l'ho chiesto perchè avevo sentito che Chrome ultimamente dava qualche problema.. In caso, passami un link, anche in pm che controllo anche io se fa così anche col mio. In questo caso magari la colpa sarebbe solo di Chrome e si sistemerà col prossimo aggiornamento
Allora, per il player flashx, sembra che abbia risolto, il problema era una impostazione del pannello di controllo nvidia (che non avevo mai toccato prima d'ora), ma il problema con nowvideo rimane, e questo è un problema che da spesso con molti player, ma ho notato che normalmente lo da solo con uno zoom della pagina superiore al 100% e inferiore a 175% (come purtroppo tengo io per veder bene avendo un 24"...)

Mando link in pm.

Prova ad aumentare lo zoom della pagina a 125 o 150% e ad utilizzare in full screen il player nowvideo.

Resta anche a te il popup con il link della pagina in basso a sinistra?

Ultima modifica:
Gli altri ok, invece il link nowvideo pare non andare... Ho cercato altri video sempre con lo stesso player ma io non ho quel problema.
Ogni tanto me lo faceva con altri player perchè stava caricando qualcosa. Di solito aggiornavo la pagina e facevo ripartire il tutto senza problemi.

Gli altri ok, invece il link nowvideo pare non andare... Ho cercato altri video sempre con lo stesso player ma io non ho quel problema.
Ogni tanto me lo faceva con altri player perchè stava caricando qualcosa. Di solito aggiornavo la pagina e facevo ripartire il tutto senza problemi.
E' tornato il problema con flashx.tv! Ho controllato
Firefox non da nessun problema con nessun player
Explorer da problemi sono con flashx
Chrome lo da con tutti...

Non so perchè sia tornato il problema di flashx, io non ho toccato nulla e ho controllato, l'impostazione del pannello di controllo nvidia è sempre settata giusta... non capisco perchè abbia ricominciato a fare così...

Mi scoccia dover usare firefox, perchè mi trovo molto meglio con chrome...

- - - Updated - - -

E' tornato il problema con flashx.tv! Ho controllato
Firefox non da nessun problema con nessun player
Explorer da problemi sono con flashx
Chrome lo da con tutti...

Non so perchè sia tornato il problema di flashx, io non ho toccato nulla e ho controllato, l'impostazione del pannello di controllo nvidia è sempre settata giusta... non capisco perchè abbia ricominciato a fare così...

Mi scoccia dover usare firefox, perchè mi trovo molto meglio con chrome...

La cosa che mi rompe di più è che non è chrome il problema pechè sugli altri pc va, ho provato anche a collegare l'altro pc con questo schermo per vedere se erano i player che "impazzivano" con un 1080p, ma funziona tutto bene...

A sto punto mi viene il dubbio che il problema lo dia la scheda video... (così si spiegherebbe anche come mai funziona nelle virtual machine ma nel pc no, dato che la scheda video non viene virtualizzata...)

Provo a collegare il monitor alla grafica del processore e poi vedo che succede....

- - - Updated - - -

Sembra faccia così anche con l'integrata... a sto punto mi sparo che faccio prima... A parte che per riuacire a farlo partire con l'integrata mi ha dato un mucchio di problemi ed ho dovuto pure usare il CMOS reset per riuscire a rientrare nel bios... e tra l'altro proprio ora mentre sto scrivendo, mi è scomparsa e riapparsa l'immagine un paio di volte... non riesco a capire cosa stia succedendo...

Per la scheda video devi cercare nel bios e modificare i parametri dei dispositivi esterni selezionando igp come primaria.

Per la scheda video devi cercare nel bios e modificare i parametri dei dispositivi esterni selezionando igp come primaria.
Sisi, alla fine ci sono riuscito, solo che fa così anche con quella... l'unica cosa che penso mi rimarrebbe da fare a sto punto, sarebbe reinstallare il sistema operativo in una partizione e vedere se fa così anche in questo modo... ogni tanto il S.O. in effetti mi da dei problemi del tipo "la memoria non poteva essere Read" ma la maggior parte sono scomparsi con gli aggiornamenti di windows... adesso me li da solo ogni tanto allo spegnimento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro