problema con i fan rgb del case (cavi vdg e ADD_HEADER)

picci-o

Nuovo Utente
5
3
Buongiorno ho una z390-a pro e ho comprato ieri un case antec (nx600) che per le ventole rgb ha due cavi, uno vdg e l'altro ADD_HEADER, e non so dove connetterli, mi sa che nella scheda madre non ci sono i connettori mi farebbe comodo una soluzione, grazie
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-01-12 at 09.20.49.jpeg
    WhatsApp Image 2021-01-12 at 09.20.49.jpeg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 25
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno
Non puoi farci nulla fin quando non cambierei mobo. Quindi lascia stare.
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ma il problema è connetterlo alla mobo non al controller. Comunque l'illuminazione la controlli attraverso un pulsante (nel case).
Ti è preclusa la possibilità di controllare e gestire simultaneamente l'illuminazione delle ventole case insieme al resto (con rgb).
 
Ultima modifica:

picci-o

Nuovo Utente
5
3
Ma il problema è connetterlo alla mobo non al controller. Comunque l'illuminazione la controlli attraverso un pulsante (nel case).
Ti è preclusa la possibilità di controllare e gestire simultaneamente l'illuminazione delle ventole case insieme al resto (con rgb).
scusa, di nuovo, ma come la regolo la velocità delle ventole del case
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Credo che non possa farlo se il controller è alimentato direttamente con il molex all'alimentazione.
Ma, si può fare una modifica. Ti procuri un mokex (prolunga) e una prolunga per le ventole (bastano 2 pin) tagli i due fili della prolunga molex che portano l'alimentazione e connetti i due fili che alimentano le ventole e da qui alla mobo. Non vedrai gli rpm ma potrai, dal bios, regolarne la tensione. Quindi la velocità.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!