PROBLEMA problema con i driver della scheda video

Pubblicità

kebab00

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao ragazzi,
ho acquistato un laptop da gaming asus all'incirca un mese fa, andava tutto bene fino a quando, mentre giocavo ha cominciato a laggare da un momento all'altro senza che l'avesse mai fatto, successivamente si è frezzato tutto, una volta riavviato ho aggiornato il driver della scheda video credendo il problema fosse quello ,ma da quel momento ora ogni volta che avvio il pc qualsiasi gioco apro mi va a 4fps fissi ,ed alcuni giochi ,non laggano in questa maniera solo se non sono messi a schermo intero ,tutte le altre applicazioni vanno fluidissime tranne il pannello di controllo nvidia che lagga purè

grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno
 
Ultima modifica:
Prima di tutto fai una installazione pulita del driver con DDU seguendo quanto segue

1) Scarica il driver video dal sito Nvidia e salvalo dove meglio credi
2)Scarica DDU scompattalo in una cartella di comodo
3) Avvia il Pc in modalità provvisoria
4) Apri DDU ed usa l'opzione "pulisci e riavvia"
5) Al riavvio NON connettere il PC ad internet
6) Installa il driver video precedentemente scaricato
7) Riavvia il PC normalmente

Oltre a questo sarebbe da tenere sotto controllo le temperature con MSI AFTERBURNER + RIVATUNER o altri strumenti di monitoraggio come hwinbfo64 aperto in background

Infine si deve controllare nel reparto scede grafiche commutabili se nel gioco che vuoi usare il PC non sia impostato per funzionare con la scheda a risparmio energetico

Vai su impostazioni, sistema, schermo, grafica, assicurati che l'applicativo che vuoi far girare sia impostato a massime prestazioni e nona risparmio energetico

Controlla e nel caso aggiorna anche i driver della scheda integrata
 
purtroppo non si è risolto il problema e ho inoltre notato che nel pannello di controllo nvidia non mi legge la scheda video, quindi credo sia un problema più grave di quanto pensassi
 
purtroppo non si è risolto il problema e ho inoltre notato che nel pannello di controllo nvidia non mi legge la scheda video, quindi credo sia un problema più grave di quanto pensassi
beh se si è rotta la dedicata ci sa poco da fare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top