• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

PROBLEMA Problema con i commenti ad una news.

Pubblicità

ranmamez

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Salve.
Non riesco a postare un commento sotto la notizia Giochi PS4 con prezzi ballerini: ulteriore ribasso - Tom's Hardware
La pagina mi risponde sempre "Si prega di inserire testo senza caratteri html e usando la sintassi bbcode per grassettare e commentare."
Premesso che io l'html non lo conosco (nel senso che non lo so scrivere), e ho usato un italiano corretto, al massimo usando accentate, virgolette ", asterischi, barre oblique /, punti, punti e virgola, apostrofi e il segno dell'euro €, e che ho pure provato a rimuovere tali caratteri particolari to no avail, non vedo perché il sito mi debba rompere il "gatto così" (in inglese! :p) :PCfury:><

Aiuti o spiegazioni gradite, passo.
Grazie per la cortese lettura ma ancor più grazie per risposte attinenti e con soluzione ^_^

Ultima modifica:
Salve.
Non riesco a postare un commento sotto la notizia Giochi PS4 con prezzi ballerini: ulteriore ribasso - Tom's Hardware
La pagina mi risponde sempre "Si prega di inserire testo senza caratteri html e usando la sintassi bbcode per grassettare e commentare."
Premesso che io l'html non lo conosco (nel senso che non lo so scrivere), e ho usato un italiano corretto, al massimo usando accentate, virgolette ", asterischi, barre oblique /, punti, punti e virgola, apostrofi e il segno dell'euro €, e che ho pure provato a rimuovere tali caratteri particolari to no avail, non vedo perché il sito mi debba rompere il "gatto così" (in inglese! :p) :PCfury:><

Aiuti o spiegazioni gradite, passo.
Grazie per la cortese lettura ma ancor più grazie per risposte attinenti e con soluzione ^_^

Questo è ciò che dice il regolamento in merito alla firma:

E' possibile inserire una firma seguendo le seguenti regole:

7.1 E' consentito inserire massimo 5 righe di testo in dimensione standard (12px/13px) o in alternativa è consentito inserire solo un'immagine di massimo 150 pixel di altezza e 700px di larghezza, l'immagine dovrà pesare massimo 200KB

7.2 In caso la firma sia composta da più righe e un immagine, varranno le seguenti regole:

7.3 E' consentito inserire massimo 2 righe di testo e una sola immagine di massimo 75 pixel di altezza, l'immagine dovrà pesare massimo 100KB

7.4 Non è consentito inserire nessun tipo di link ad eccezione sono consentiti link a siti personali e senza finalità commerciali e di lucro, sono consentiti tutti i link diretti a siti facenti parte del network di Tom's Hardware.

7.5 E' vietata qualsiasi tipo di immagine animata.

7.6 Non è consentito utilizzare firme con riferimento politico, religioso, diffamatorio e qualsiasi altro contenuto che possa arrecare danno e/o offesa ad altre persone.

Ok, ma a parte che il mod, che non mi ha fatto sapere chi era, ha scritto "firma troppo lunga" (e non era vero), quelle regole non c'erano proprio, ho scandagliato più e più volte il regolamento e fino a poco tempo fa non c'erano.
Ma tralasciando questo, che non vedo cosa c'entri con la mia richiesta, ora ho tolto proprio la firma: adesso potresti cortesemente aiutarmi con il problema?

Ok, ma a parte che il mod, che non mi ha fatto sapere chi era, ha scritto "firma troppo lunga" (e non era vero), quelle regole non c'erano proprio, ho scandagliato più e più volte il regolamento e fino a poco tempo fa non c'erano.
Ma tralasciando questo, che non vedo cosa c'entri con la mia richiesta, ora ho tolto proprio la firma: adesso potresti cortesemente aiutarmi con il problema?

Puoi incollare qui il testo del tuo commento così verifico personalmente.

Grazie

Ok, eccolo qui di seguito:

Non voglio fare il difensore del diavolo e cercherò di essere equo.
I due sistemi per la distribuzione del media (ovvero in questo caso il videogioco) ha dei pro e dei contro.

Supporto fisico, pro: non hai bisogno di banda per scaricarlo (a meno di aggiornamenti particolari ma anche chi non ha internet può per la maggior parte delle volte giocarci out of the box); hai per la maggior parte delle volte dei particolari a corredo, almeno il manuale se non mappe, gadget etc.; puoi rivenderlo come usato, che comporta anche in questo caso vantaggi e svantaggi ovvero puoi perderci una minima o una grande parte di quello che hai speso inizialmente, ma d'altro canto il gioco è stato sfruttato nel frattempo; il gioco è disponibile in qualsiasi momento indipendentemente dall'esistenza di connettività o di teleautenticazione, tranne casi particolari (casi sporadici che non hanno avuto consensi e se non ricordo male successe solo su pc), ma soprattutto indipendentemente dalla chiusura o meno della software house o del produttore della console.

Supporto fisico, contro: in parte potremmo elencare anche il dover scaricare aggiornamenti congrui per/prima di poter iniziare a giocare, ma succede raramente; il supporto originale si può rovinare e (tralasciando discorsi legali sul potersi fare copie di backup) non sempre la console è sbloccabile e il supporto duplicabile con mezzi personali a basso costo, almeno per un certo periodo dalla data di lancio (e purtroppo non è sempre più breve, anzi), altrimenti una soluzione anche diciamo che c'è.

Supporto cloud (o digital delivery), pro: puoi avere il gioco al day1 senza dover uscire, cercare un negozio o megastore o quelcheè che ce l'abbia ancora disponibile (se titolo di alto richiamo) e mettertici in coda; in un unico scaricamento dovresti (metto il condizionale perché non lo so di sicuro non avendo esperienza in merito) avere il gioco già aggiornato o comunque scaricando subito di seguito gli eventuali updates; (quest'ultima è opzionale nel senso che non so se è già possibile e/o se può dipendere dai produttori e/o software house) hai a disposizione il tuo titolo ovunque senza portarti appresso il supporto fisico per cui se vuoi andare da un amico e giocare ad un tuo gioco insieme basta usare le proprie credenziali e riscaricare il gioco.

Supporto cloud (o dd), contro: innanzitutto serve una connessione internet; per tutte le operazioni in cui è richiesto lo scaricamento di un quantitativo ingente di dati serve almeno la banda larga (in proporzione diretta: più dati, più banda); se il gestore dei server di download (che può essere il produttore della console o le singole software house produttrici dei titoli) falliscono/chiudono e spengono il cloud, i clienti perdono i loro titoli in remoto, ovvero finché riescono a tenerli in locale e questi non hanno bisogno di autenticazione sui server, bene, altrimenti, qualora possibile, copie di backup (tranne l'ultimo caso ovviamente) (una possibile soluzione può venire solo a monte, e cioé che le s.h. o il produttore vendano il cloud a qualcuno a patto di tenerlo attivo).

Ora, per la questione costi, c'è da considerare che si, è vero, nel digital delivery non ci sono i materiali fisici per i supporti, custodie, manuali, gadget etc. per cui in *teoria* dovrebbero costare giustamente meno che la copia d.d., ma nessuno pensa che tenere su un cloud dedicato solo a download veloci non costa mica 0! I server non sono gratuiti, la connettività internet non te la regalano, e la corrente pure! Anzi sono cose che costano cifre con un po' di zeri dopo le prime cifre, senza contare che dietro ci sono persone che gestiscono e manutengono tali strutture informatiche per far si che tu da casa premendo un bottone o dicendo "Icsbocs scarica fifa trentordici" (:P) il download cominci senza intoppi e puoi avere il tuo gioco con tutti i pro che elencavo poc'anzi.

My "2" €cents ^^

Ultima modifica:
Allora? Scovato il problema? :(

- - - Updated - - -

Hello? C'è nessuno in casa? McFly?

- - - Updated - - -

E so' già due giorni che aspetto...

Ciao, ho provato il tuo commento e non ho avuto nessun problema, puoi riprovare e farmi sapere se funziona ora?

Grazie

Allora. Mi ha dato lo stesso problema. Però stavolta ho scoperto cos'è che lo causava: erano i due ^^ della faccina alla giapponese, che il sistema evidentemente scambia per tag html...
Non ci posso credere cmq -.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro