Ciao a tutti,
da poco ho comprato un notebook in oggetto usato consapevole che avesse dei problemi:
all'avvio lo schermo rimane nero e il led "caps look" e "bloc num" effettuano 4 lampeggi in maniera ciclica.
Essendo un esperto del settore, ho fatto moltepliche prove e alla fine ho scoperto che il problema è uno dei 2 slot per la ram:
basta staccare il banco di memoria più esterno e il notebook va alla grande!
Ho provato altri moduli di memoria, ho provato a invertirli etc etc ma nulla:
il problema è proprio lo slot della scheda madre!
Andando sul sito HP e inserendo il serial number del portatile esso risulta ancora in garanzia ma purtroppo essendomi stato venduto senza scontrino, scatole e cd di ripristino non saprei come avvalermi della garanzia. :(
Inoltre ho verificato che potrei richiedere l'upgrade del s.o. passando da "Windows Vista Home Premium" a "Windows 7 Home" con circa 24€ di spese ma per completare l'operazione online mi serve sempre la benedetta ricevuta di acquisto che non ho.
Posso fare qualcosa?
Visto che la partizione di recovery è ancora presente, posso ancora fare i dischi di ripristino?
GRAZIE
da poco ho comprato un notebook in oggetto usato consapevole che avesse dei problemi:
all'avvio lo schermo rimane nero e il led "caps look" e "bloc num" effettuano 4 lampeggi in maniera ciclica.
Essendo un esperto del settore, ho fatto moltepliche prove e alla fine ho scoperto che il problema è uno dei 2 slot per la ram:
basta staccare il banco di memoria più esterno e il notebook va alla grande!
Ho provato altri moduli di memoria, ho provato a invertirli etc etc ma nulla:
il problema è proprio lo slot della scheda madre!
Andando sul sito HP e inserendo il serial number del portatile esso risulta ancora in garanzia ma purtroppo essendomi stato venduto senza scontrino, scatole e cd di ripristino non saprei come avvalermi della garanzia. :(
Inoltre ho verificato che potrei richiedere l'upgrade del s.o. passando da "Windows Vista Home Premium" a "Windows 7 Home" con circa 24€ di spese ma per completare l'operazione online mi serve sempre la benedetta ricevuta di acquisto che non ho.
Posso fare qualcosa?
Visto che la partizione di recovery è ancora presente, posso ancora fare i dischi di ripristino?
GRAZIE