Problema con HP Pavillon dv3-2130el

Pubblicità

maxs84

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
26
Ciao a tutti,
da poco ho comprato un notebook in oggetto usato consapevole che avesse dei problemi:
all'avvio lo schermo rimane nero e il led "caps look" e "bloc num" effettuano 4 lampeggi in maniera ciclica.

Essendo un esperto del settore, ho fatto moltepliche prove e alla fine ho scoperto che il problema è uno dei 2 slot per la ram:
basta staccare il banco di memoria più esterno e il notebook va alla grande!

Ho provato altri moduli di memoria, ho provato a invertirli etc etc ma nulla:
il problema è proprio lo slot della scheda madre!

Andando sul sito HP e inserendo il serial number del portatile esso risulta ancora in garanzia ma purtroppo essendomi stato venduto senza scontrino, scatole e cd di ripristino non saprei come avvalermi della garanzia. :(

Inoltre ho verificato che potrei richiedere l'upgrade del s.o. passando da "Windows Vista Home Premium" a "Windows 7 Home" con circa 24€ di spese ma per completare l'operazione online mi serve sempre la benedetta ricevuta di acquisto che non ho.

Posso fare qualcosa?
Visto che la partizione di recovery è ancora presente, posso ancora fare i dischi di ripristino?

GRAZIE

Per ricreare i dischi di ripristino segui questa semplice procedura:

Dimenticavo!Hai bisogno di winrar.
  • Accedere all’Esplora Risorse di Windows;
  • Recarsi nel menu Organizza > Opzioni cartella e ricerca (Strumenti > Opzioni Cartella, se si usa XP);

• Selezionare la scheda visualizzazione;
  • Mettere il segno di spunta accanto alla voce Visualizza cartelle e file nascosti;
  • Togliere il segno di spunta dalla voce Nascondi i file protetti di sistema e cliccare su OK per salvare i cambiamenti;
  • Avviare WinRAR;
  • Accedere con WinRAR alla partizione di ripristino (es: FACTORY IMAGE D:);
  • Fare click destro sul file HPCD.sys e rinominarlo in HPCD.bak;
  • Recarsi nella cartella C:\Windows\SMINST, fare click destro sul file HPCD.sys e rinominarlo in HPCD.bak.
Adesso prova ad avviare nuovamente l'utility di creazioni dischi di ripristino e,dovrebbe funzionare:ok:

L'unica strada che hai per accedere alla garanzia di hp,visto e considerato che il vecchio proprietario non ti ha consegnato ne fattura ne qualsiasi altro documento che ne certifichi l'acquisto e',di procurati un qualsiasi scontrino con importo pari o simile al prezzo del portatile(ovviamente non dell'alimentari,meglio se di negozi di elettronica e vari).Circa 4/5 anni fa',acquistai un HP7695 MediaCenter e per sfortuna ho smarrito la ricevuta d'acquisto.Alcuni giorni prima acquistai una TV di pari valore e usai la ricevuta sia per l'assistenza e garanzia(dopo 6 mesi la vga ando'in paradiso)e idem per Upgrade da XP a Vista.Cmq non rubi niente a nessuno,visto e considerato che e'ancora in garanzia:ok:

Ciao, intanto grazie della risposta.
Per quanto riguarda fattura e scatola ho chiesto al'ex proprietario di cercarli. mi ha promessi da farmeli avere lunedì!

Per quanto riguarda i dischi di ripristino invece, mi sa che è stata eliminata anche la partizione di recovery, perchè andando su risorse del computer trovo solo c: (sistema) e d: (dati)...mentre da gestione disco si vede una terza piccola partizione (100mb)...
Ho appena provato ad assegnare una lettera a questa piccola partizione così da averla disponibile "sotto" risorse del coputer e aprendola ci sono solo 2 files:
bootsect.lxe.bak
grldr.bak

Cosa sono?

Ciao, intanto grazie della risposta.
Per quanto riguarda fattura e scatola ho chiesto al'ex proprietario di cercarli. mi ha promessi da farmeli avere lunedì!

Per quanto riguarda i dischi di ripristino invece, mi sa che è stata eliminata anche la partizione di recovery, perchè andando su risorse del computer trovo solo c: (sistema) e d: (dati)...mentre da gestione disco si vede una terza piccola partizione (100mb)...
Ho appena provato ad assegnare una lettera a questa piccola partizione così da averla disponibile "sotto" risorse del coputer e aprendola ci sono solo 2 files:
bootsect.lxe.bak
grldr.bak

Cosa sono?
Il vecchio proprietario,sicuramente ha istallato W7. Durante l'istallazione dello stesso viene creata appunto una partizione "fantasma di 100MB".

Ah ok...si infatti era installato win 7...

Ok adesso non mi resta che aspettare la scapola e invialo in riparazione...sperando in bene.
Ma se effettuo l'upgrade da vista a seven sul sito hp, mi sarenno inviati dei nuovi dischi di ripristino con il nuovo s.o.? O no?

Ah ok...si infatti era installato win 7...

Ok adesso non mi resta che aspettare la scapola e invialo in riparazione...sperando in bene.
Ma se effettuo l'upgrade da vista a seven sul sito hp, mi sarenno inviati dei nuovi dischi di ripristino con il nuovo s.o.? O no?
No!Ti sara'inviato un DVD d'istallazione di Windows 7 provvisto di codice seriale.In questo modo potrai fare un'istallazione pulita dello stesso senza che vengano istallati inutili programmi in dotazione del pc al momento dell'acquisto.

ah ancora meglio :-)
Sul mio vechhio aspire 5514 installavo sempre win Xp HE "pulito2 inserendo il seriale incollato sotto lo chassie e poi istallalo i drivers manualmente...

Su questo Pavillon dv3 ho fatto lo stesso istallando win 7 e scaricando tutti i drivers dal sito hp ma mi rimane una periferica non istallata :-(

ah ancora meglio :-)
Sul mio vechhio aspire 5514 installavo sempre win Xp HE "pulito2 inserendo il seriale incollato sotto lo chassie e poi istallalo i drivers manualmente...

Su questo Pavillon dv3 ho fatto lo stesso istallando win 7 e scaricando tutti i drivers dal sito hp ma mi rimane una periferica non istallata :-(
Quale?

Sotto gestione periferiche mi da: dispositivo sconosciuto!

All'appello non manca nulla delle periferiche:
il tuochpad, l'audio, il video, la wireless e la lan, il lettore di carte, la web...funziona tutto! Boh?

Questa giusto?
20091212162059_Cattura.JPG

Si perfetto!

Comunque la stessa cosa mi è capitata su un acer di un collega sul quale ho messo 7 al posto di vista.

Sul quel acer addirittura erano 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro