Problema con HP Pavilion

Computer Portatili

Crazy Software

Ciao a tutti,
ho un HP Pavilion DV6500 dal 2007 che da alcuni giorni non da più alcun segno di vita.
Ho cambiato l'alimentatore, ma senza risultati. Ho smontato il PC per rimuovere tutta la polvere, ma neanche così ho risolto.
Avete dei consigli? C'è la possibilità di resettare il BIOS anche se il portatile è spento?

Grazie in anticipo. (:
 
-->
#1

Gress

Utente Èlite
ciao

per resettare il bios prova a togliere la batteria e l'alimentazione e tieni premuto per 10 secondi il tasto di accensione..poi rimetti l'alimentazione e vedi se va..
 
Mi Piace: _Gra_
#2

Crazy Software

Ho appena provato ma niente.. ):
 
#3

Gress

Utente Èlite
uhmm...andiamo a tentativi,se hai 2 moduli di memoria (non trovo su internet se ne ha 2 o uno :doh:)...prova a toglierne uno a avvia il pc...se non va prova con l'altro....

proviamo anche un altro modo per resettare il bios:smontalo,arriva alla scheda madre,togli la batteria tampone per una decina di secondi e poi rimettili..se non resetta neanche cosi,dubito sia il bios il problema..
 
Ultima modifica:
#4

Crazy Software

Provate entrambe le soluzioni ma ancora niente da fare ):
Cosa potrebbe essere? /:
 
#5

_Gra_

Utente Èlite
Senza batteria a tampone non avvia lo stesso ? Manco un segno di vita ?
Se si mi sa che è partito qualcosa di importante, e potrebbe essere il circuito di alimentazione :cav: ...
 
#6

Crazy Software

Niente da fare.. ):E' irrecuperabile?
 
#7

Gress

Utente Èlite
se non hai la garanzia,farlo riparare potrebbe costarti più che cambiarlo....potresti portarlo a far vedere e farti dire quanto costerebbe e decidere se ne vale la pena.....in ogni caso se ti chiedono più di 100 euro IMHO non ne vale la pena..
 
#8

Crazy Software

Ok grazie mille.. adesso valuto e vedo cosa fare :)

Se nel frattempo qualcuno avesse qualche altra soluzione non esiti a scriverla! (:
 
#9

ThEnGi

Se ram\hd\alimentatore sono apposto, ho paura che tu abbia il mio stesso problema Chip grafico(quello della scheda video) che è andato, e non ti fa accendere il PC.
Per la spesa o paura che sarà una cosa sui 150/200 euro perché devi cambiare la scheda madre

Ciao ThEnGi
 
#10

Crazy Software

Ho delle novità:
Sono riuscito, tramite un altro HP Pavilion della stessa serie, a ricaricare la batteria di questo PC.
Poi ho inserito la batteria ricaricata nel PC che non partiva, e si è acceso. Questo vuol dire che forse non è danneggiata la scheda madre?
Il problema è che se la batteria si scarica, non posso ricaricarla con lo stesso computer ma sono costretto a rimuoverla e a ricaricarla con un altro HP Pavilion. :cav:

Avete idea di come potrei fare? /: Grazie di nuovo
 
#11

Gress

Utente Èlite
allora è partito il circuito di alimentazione della batteria (come diceva gangstano..), l'unica cosa è l'assistenza...
 
#12

Crazy Software

Capisco... costa molto farlo riparare, dato che non è più in garanzia? :look:
 
#13

Gress

Utente Èlite
non so dirti i costi,dipende dal danno..
 
#14