Problema con Hp Pavilion dv5-1015el: Schermo Nero & Led Lampeggianti

Pubblicità

predator87

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
66
Salve ragazzi. Ho un problema con il suddetto portatile:
Premendo il pulsante d'accensione, il portatile sembra avviarsi, ma lo schermo resta completamente spento, tutti i led restano accesi a parte 2 led nella tastiera che lampeggiano ad intermittenza.

Sino ad adesso ho fatto queste prove:

- Reset Cmos levando la batteria
- Sostituito la ram

Ma il problema persiste. Aiutatemi vi prego, sono disperato, non posso prendere un altro portatile in questo periodo :cry:

Qui un video del problema appena girato:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

direi un problema di scheda video..

per fare il cmos hai tolto la batteria,l'alimentazione e hai premuto per 10 secondi il tasto di accensione??

prova a collegarlo ad un monitor esterno,vedi se riesci a vedere le immagini del pc..potrebbe indicare un problema al collegamento tra scheda video e monitor....dicic anche se noti qualche anomalia grafica...

allora è la scheda video che ti da problemi....io lo porterei in assistenza e chiederei quanto costa una riparazione..

No preferisco evitare l'assistenza (non è più in garanzia..) Ho trovato delle mobo su ebay che dovrebbero essere compatibili....

Un'ati.. Il chip è saldato sulla mobo purtroppo..

---------- Post added at 10:45 ---------- Previous post was at 10:03 ----------

Come posso sapere il nr. di ricambio della scheda madre? Devo necessariamente aprirlo?

Se hai provato con un monitor esterno e non vedi nulla cmq ..... allora è necessariamente la scheda video:(

Ma visto che la scheda video è saldata (((come sul 99,9% dei portatili sotto i 1000 euro))) allora tu vorresti cambiare direttamente la mobo.... giusto il ragionamento??? :)
Bhe io non sarei così sicuro che sia possibile il cambio mobo su tutti i portatili....

Cmq per vedere l'hardware del tuo pc, compresa la mobo vai qui (CPU-Z)
e scarica il programmino cliccando 1.59 setup, english

ciao :)

Ciao, ti ringrazio per il suggerimento, ma a me interessa "hp part number", non il modello di mobo..

Ps: ma se non si accende il pc, come faccio ad usare il buon cpuz? :asd: ;)

hhahahah che stupido hai perfettamente ragione che cretino... bhe si in effetti sarebbe stato un pò difficile usare CPU-Z, visto che il pc non ti si accende ahhahah

trollface.jpg

TROVATO !!!

Prima di tutto individua il tuo Product Number (per conoscerlo devi vedere l'etichetta dietro il portatile) || LEGGI qui

dopo di che vai qui e inserisci il Product Number e metti italia, poi enter. :)

e il gioco è fatto... avrai tutte le informazioni che ti servono e anche la possibilità di comprare stesso sul sito... :ok: ((Se vuoi leggi qui [approfondisce meglio l'argomento]))

Dimmi come va!!! :ok:

Ti ringrazio di tutto, avevo già visto quella pagina :)

La scheda madre non c'è nella lista :(

HP PartSurfer

In ogni caso, ho trovato il part number della motherboard sotto le ram :) Eccolo qui:
482324-001 :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro