Problema con HD5770!!

Pubblicità

dott.cunchelli

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti ho un problema che non riesco a capire. Allora ho un pc amd x2-6000 core brisbane (89 watt) overclock a 3,4 giga, 4 giga di ram ddr2 dual channel (2x2gb) e ho messo la 5770. Come scheda madre ho una asus m4a785d-m pro con grafica integrata hd4200

Facendo andare sia 3dmark 06 e 3dmark vantage i programmi mi rilevano che ho una hd4200 e non la sapphire 5770 mentre sistema di windows mi dice radeon 5700 series Perchè? GPU-Z mi dice che ho una 5700 series ma come valori mi sembrano bassi. Qualcuno puo confermare?

bra.png

Prima di montare la 5770 ho disinstallato i driver da pannello di controllo, ho avviato driver cleaner e ho levato ogni riferimento a ati. Dopodiche al riavvio ho messo ik catalist 9.11. Pero nella proprieta di sistema della 5570 ho i driver forniti da ati del 4-11-09 versione 8.671.0.0 con firma digitale microsoft....corretto?

Come risultato in 3dmark 06 di default ho 10900 e in 3dmark vantage di default ho come 3dmark score P6653, GPU SCORE 8321 come cpu score 4155

ad ogni modo da proprieta del sistema di windows nelle periferiche alla sezione schede video mi vede la 5770 e mi dice 5700 series...

ecco lo screenshot della cosa strana

Con lo stesso pc ma con la 9600gt facevo 13000 in 3dmark 06!

Ciao e grazie per gli aiuti

caso molto raro e strano...sei sicuro di aver tolto completamente i driver vecchi???cmq dai punteggi si capisce che la 5770 funziona...non so...il bios della main e aggiornato??

devi vedere dal bios una cosetta.....sulla mia mobo vecchia x esempio c'era l'opzione di selezionare quale vga usare quindi quella sulla PCI-E oppure quella onboard oppure auto.....controlla dal bios della tua se esiste una opzione del genere! sul mio ex pc avevo risolto lo stesso problema con questo!

caso molto raro e strano...sei sicuro di aver tolto completamente i driver vecchi???cmq dai punteggi si capisce che la 5770 funziona...non so...il bios della main e aggiornato??

allora ho disinstallato tramite disinstallazione applicazioni i catalyst, ho riavviato e installato driver cleaner e ho levato tutte le voci ATI, dopodiche ha pulito e quando ha finito riavviato. Installato i catalyst e riavviato.

Ultima cosa ho installato dirt2 e gioco tranquillamente a dirt2 1920x1080 con i filtri e dettagli al max e gira bene....

PER QUANTO RIGUARDA SIMONE201

entrato nel bios ma non c'è nessuna opzione per disattivare la 4200.

Nel bios ho l'impostazione del primary adapter e le opzioni sono queste

1 - GFX0-GPP-IGFX-PCI
2 - GPP-GFX0-IGFX-PCI
3 - PCI-GFX0-GPP-IGFX
4 - IGFX-GFX0-GPP-PCI

Leggendo qui e la nei forum GFX0 è la scheda video PCIE, IGFX è quella integrata, PCI sarà su bus PCI e GPP non l'ho ancora scoperto.

Quando ho messo la 5770 sul PCIE e come impostazione nel bios c'era ancora la numero 4 sia che collegavo il monitor sulla dvi1 sia sulla dvi2 della 5770 il monitor non si accendeva. mettendo il cavo sull'integrata sono entrato nel bios, ho modificato nella opzione 1 e il monitor si accende collegando il cavo sulla dvi della 5770.

Secondo te che puo essere?

scusate se chiedo qui, ma visto che domani dovrebbe arrivarmi sta 5770 vapor x volevo capire come procedere per non avere problemi...... prima di tutto devo per forza scaricare e istallare drivers cleaner o posso eliminare i vecchi driver dal pannelloo di controllo?????
poi una volta eliminati spengo stacco corrente e tolgo la vecchia atix300 e metti la 5770 al riavvio devo istallare i drivers e catalist da cd o se sono gia' uscito metto direttamente i nuovi drivers DX11 ?????????????????????
se sono usciti sapete il sito da dove scaricarli cosi mi attrezzo ??????????? poi mi sembra che collegando il cavo admi con la mia tv monitor non ci sia niente da impostare credo??????????? grazie mille fatemi sapere

addirittura tu con una 5770 giochi a dirt2 con tutto al massmo a 1920x1080...e pensare che io avevo paura che la mia 5870 vapor-x nn ce l avrebbe fatta...

allora ho disinstallato tramite disinstallazione applicazioni i catalyst, ho riavviato e installato driver cleaner e ho levato tutte le voci ATI, dopodiche ha pulito e quando ha finito riavviato. Installato i catalyst e riavviato.

Ultima cosa ho installato dirt2 e gioco tranquillamente a dirt2 1920x1080 con i filtri e dettagli al max e gira bene....

PER QUANTO RIGUARDA SIMONE201

entrato nel bios ma non c'è nessuna opzione per disattivare la 4200.

Nel bios ho l'impostazione del primary adapter e le opzioni sono queste

1 - GFX0-GPP-IGFX-PCI
2 - GPP-GFX0-IGFX-PCI
3 - PCI-GFX0-GPP-IGFX
4 - IGFX-GFX0-GPP-PCI

Leggendo qui e la nei forum GFX0 è la scheda video PCIE, IGFX è quella integrata, PCI sarà su bus PCI e GPP non l'ho ancora scoperto.

Quando ho messo la 5770 sul PCIE e come impostazione nel bios c'era ancora la numero 4 sia che collegavo il monitor sulla dvi1 sia sulla dvi2 della 5770 il monitor non si accendeva. mettendo il cavo sull'integrata sono entrato nel bios, ho modificato nella opzione 1 e il monitor si accende collegando il cavo sulla dvi della 5770.

Secondo te che puo essere?

DEVE esserci un'opzione, sicuramente in "integrated peripherals" per disabilitare la vga integrata. Dev'esserci una voce tipo "integrated" o "onboard vga/graphics". Controlla bene..

DEVE esserci un'opzione, sicuramente in "integrated peripherals" per disabilitare la vga integrata. Dev'esserci una voce tipo "integrated" o "onboard vga/graphics". Controlla bene..

ciao e grazie per la risposta. io ho visto bene e non trovo nulla (purtroppo)

qui, se vuoi, c'è il link dove scaricare il manuale della scheda madre: magari io non sono stato in grado di trovare l'opzione....

ASUSTeK Computer Inc.-Support-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro