Problema con HD esterno:"Il disco nell'unità F non è formattato.Formattare il disco?"

Pubblicità

spectrum17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, come già scritto nel titolo ho un problema col mio HD esterno. L'altro giorno ho provato a collegarlo ad un altro pc e dato che inizialmente non me lo leggeva in "risorse del computer" sono andato su "gestione computer"->"gestione disco" per attivarlo. Questo procedimento dovevo eseguirlo ogni volta anche col mio pc, perchè all'inizio non me lo leggeva mai e quindi ero costretto a riattivarlo da "gestione disco". Sta volta però, su questo altro computer non mio, ero distratto e non so di preciso cosa ho schiacciato, fatto sta che il disco è apparso in risorse del computer ma quando ho provato ad accedervi è apparsa la scritta "Il disco nell'unità F non è formattato. Formattare il disco?". Poi ho provato a ricollegare l'HD al mio pc e questa volta me l'ha letto subito (senza dover attivarlo da "gestione disco") ma quando ho provato ad aprilo mi è venuto fuori lo stesso maledetto messagio! Idem con il pc di altri.
Ora se clicco su "proprietà" da risorse del computer mi dice: spazio utilizzato 0 byte; spazio disponibile 0 byte; capacità 0 byte. Su "gestione disco" invece mi dice: integro (attivo); capacità 931,51 GB; spazio disponibile 931,51 GB. Ma io sono sicuro di non aver cancellato nulla!
Cosa posso fare per accedere all'HD senza formattarlo? O, per lo meno, per recuperare i dati che avevo salvato sul quel disco?
Non so se può esservi utile ma il mio sistema operativo è windows xp e il file system del disco è RAW.
Ho provato a risolvere il problema con TestDisk ma niente...
Grazie mille in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro