Buon giorno a tutti,
da un po' di tempo si verifica questo problema:
accendendo il pc rimane fissa sulla schermata del logo asus del bios per un bel po' (circa 1 minuto) poi parte il sistema operativo win 7 ma ci mette anche lì un sacco di tempo a partire e rimane con spia fissa dell'harddisk e la lavorazione con il pc rimane lenta se non inutilizzabile, se riavvio tutto ok funziona bene, con i tempi di accesso normali sia da bios che nell'utilizzo del SO.
Ho controllato i messagi bios all'avvio, quando rimane bloccato sul logo, lo stesso rimane inchiodato sulla ricerca dell'hd sui canale sata (sata1) finche non lo trova ma rimane comunque lento nel suo utilizzo.
Soluzioni ? è un problema di hd,di mb (canali sata)? o altro ?
La mia configurazione è la seguente:
MB asus m2n
2Gb Ram ddr2 kingston pc800 (2 banchi 1 Gb)
1 Hd maxtor 300Gb sata
1 lettore /masterizzatore DVD Philips
scheda video nvidia gforce 7300gt
sistema operativo win 7 home
da un po' di tempo si verifica questo problema:
accendendo il pc rimane fissa sulla schermata del logo asus del bios per un bel po' (circa 1 minuto) poi parte il sistema operativo win 7 ma ci mette anche lì un sacco di tempo a partire e rimane con spia fissa dell'harddisk e la lavorazione con il pc rimane lenta se non inutilizzabile, se riavvio tutto ok funziona bene, con i tempi di accesso normali sia da bios che nell'utilizzo del SO.
Ho controllato i messagi bios all'avvio, quando rimane bloccato sul logo, lo stesso rimane inchiodato sulla ricerca dell'hd sui canale sata (sata1) finche non lo trova ma rimane comunque lento nel suo utilizzo.
Soluzioni ? è un problema di hd,di mb (canali sata)? o altro ?
La mia configurazione è la seguente:
MB asus m2n
2Gb Ram ddr2 kingston pc800 (2 banchi 1 Gb)
1 Hd maxtor 300Gb sata
1 lettore /masterizzatore DVD Philips
scheda video nvidia gforce 7300gt
sistema operativo win 7 home