Problema con HardDisk Esterno Toshiba

Pubblicità

rioga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Allora poco tempo fa ho comprato un HD esterno Toshiba alimentato tramite USB.
Il mio problema è che mi funziona su 2PC su 3.
SO benissimo che non è dovuto al mio HArdDisk ma al PC al quale lo collego.
Infatti una volta collegato la luce che solitamente dovrebbe rimanere blu si mette a lampeggiare prima blu poi rossa.
Sono quasi sicuro sia un problerma di alimentazione perchè il computer non sente che ho collegato l'HD è come se non ci fosse.
Come posso risolvere questo problema di alimentazione?? Possibile che su 6 presu USb nemmeno una è alimentata??
Grazie mille per la disponibilità:ok:

Ciao a tutti,
Allora poco tempo fa ho comprato un HD esterno Toshiba alimentato tramite USB.
Il mio problema è che mi funziona su 2PC su 3.
SO benissimo che non è dovuto al mio HArdDisk ma al PC al quale lo collego.
Infatti una volta collegato la luce che solitamente dovrebbe rimanere blu si mette a lampeggiare prima blu poi rossa.
Sono quasi sicuro sia un problerma di alimentazione perchè il computer non sente che ho collegato l'HD è come se non ci fosse.
Come posso risolvere questo problema di alimentazione?? Possibile che su 6 presu USb nemmeno una è alimentata??
Grazie mille per la disponibilità:ok:
Il modello dell'Hd? :rolleyes:
Se un pc è molto vecchio (prese USB 1) va collegato con la doppia alimentazione.. ovvero lo spinotto USB ha una diramazione..
Su pc nuovi basta che colleghi solo la principale (e bada bene la principale non la secondaria.. se no per forza lampeggia la luce..) su quelli vecchi devi collegare 2 USB per poterlo alimentare correttamente..

Ciauz

Il modello dell'Hd? :rolleyes:
Se un pc è molto vecchio (prese USB 1) va collegato con la doppia alimentazione.. ovvero lo spinotto USB ha una diramazione..
Su pc nuovi basta che colleghi solo la principale (e bada bene la principale non la secondaria.. se no per forza lampeggia la luce..) su quelli vecchi devi collegare 2 USB per poterlo alimentare correttamente..

Ciauz

Il PC non è molto vecchio avrà 3 anni. Cmq. ho provato anche con la doppia alimentazione ma niente... Tra l'altro uno dei 3 PC ha ancora la USB 1 e funziona lo stesso!! è questo che mi lascia perplesso :(

HARD DISK - 320GB - ESTERNO - 2.5" - HI-SPEED USB - 5400 RPM

Codice produttore: PX1276E-1G06

Toshiba
Toshiba - Hard disk - 320 GB - esterno - 2.5" - Hi-Speed USB - 5400 rpm - buffer: 8 MB - argento

Nessuna descrizione di marketing è disponibile.

Descrizione Prodotto Toshiba hard disk - 320 GB - Hi-Speed USB
Tipo Hard disk - esterno
Fattore di forma 2.5"
Dimensioni (LxPxH) 7.4 cm x 12.3 cm x 1.4 cm
Peso 176 g
Colore rivestimento Argento
Localizzazione Europa
Capacità 320 GB
Tipo interfaccia Hi-Speed USB
Velocità di trasferimento dati 480 Mbps
Velocità mandrino 5400 rpm
Dimensione buffer 8 MB
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows Vista / 2000 / XP
Alimentazione Bus USB

Specifiche estese
Generale
Tipo di dispositivo Hard disk - esterno
Larghezza 7.4 cm
Profondità 12.3 cm
Altezza 1.4 cm
Peso 176 g
Colore rivestimento Argento
Localizzazione Europa

Disco rigido
Fattore di forma 2.5"
Capacità 320 GB
Tipo interfaccia Hi-Speed USB
Dimensione buffer 8 MB

Prestazioni
Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 480 Mbps
Velocità mandrino 5400 rpm

Espansione/connettività
Interfacce 1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin

Miscellanea
Standard di conformità RoHS

Alimentazione
Alimentazione Bus USB

Software / Requisiti di sistema
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows Vista / 2000 / XP
Requisiti di sistema dettagliati Windows 2000/XP/Vista - Pentium - 233 MHz ( Hi-Speed USB )

Bastano le prime 3 righe ovvero il nome del modello.. il resto dei dati si trovano su google.. ;)
Hai provato a collegare altre periferiche sulla presa usb che non funziona con l'hd?
Potrebbe essere un problema del pc e non dell' HD ;)
Io ho lo stesso modello da 200gb e funziona su tutti i pc a cui l'ho collegato.. mai problemi..

Bastano le prime 3 righe ovvero il nome del modello.. il resto dei dati si trovano su google.. ;)
Hai provato a collegare altre periferiche sulla presa usb che non funziona con l'hd?
Potrebbe essere un problema del pc e non dell' HD ;)
Io ho lo stesso modello da 200gb e funziona su tutti i pc a cui l'ho collegato.. mai problemi..

Come ti ho detto su altri PC lìHD funziona infatti il problema secondo me è proprio il PC! Non riesce ad alimentare la presa....se attacco una stampante funziona ma quella è alimentata di per sè!

Come ti ho detto su altri PC lìHD funziona infatti il problema secondo me è proprio il PC! Non riesce ad alimentare la presa....se attacco una stampante funziona ma quella è alimentata di per sè!
Ho capito, ma hai provato l'hd su tutte le prese usb? Magari è semplicemente rotta quella..

Certo le ho provate tutte
Morale della favola..
Se:
-Hai provate tutte le usb del pc
-Hai provato con la doppia alimentazione (cioè i 2 cavi collegati a 2 usb)
-Con tutti gli altri pc funziona

Io non vedo soluzioni.. sry..
Prova a fare ricerca "nuovo hardware" e vedi se per caso lo trova.. magari il pc non riesce a configurare in automatico la nuova periferica..

Ciauz

Morale della favola..
Se:
-Hai provate tutte le usb del pc
-Hai provato con la doppia alimentazione (cioè i 2 cavi collegati a 2 usb)
-Con tutti gli altri pc funziona

Io non vedo soluzioni.. sry..
Prova a fare ricerca "nuovo hardware" e vedi se per caso lo trova.. magari il pc non riesce a configurare in automatico la nuova periferica..

Ciauz

Qualcosa da toccare nel Bios? tipo di alimentazione alle USB

Problema di alimentazione usb acer

Salve a tutti,sono un nuovo iscritto,mi sono iscritto appunto per un problema di alimentazione di un pc portatile Acer TravelMate 8101,è un professionale,è da 1 anno che cerco questo problema da risolvere,,quando inserisco un hardisk con dati,poi lo tolgo e lo inserisco ancora,i dati che c'èrano sull'hardisk,si cancellavano,anzi,quando andavo sull'hardisk per poterlo aprire mi dice: file o directory è danneggiata e illeggibile,eseguire l'utilitò chkdsk,che non so cosa è,e poi faccio per formattare l'hardisk e mi dice,impossibile completare la formattazione. ho già perso dati a miei parenti,su hardisk collegati al mio acer difettoso !! gli hardisk funzionano bene se collegati su un altro pc,e ieri mi in un negozio mi hanno dato una cardbus,con 2 porte usb,,ma funziona,,non c'è un altro metodo per risolvere il problema di alimentazione USB ??.... comunque mi usciva il fumetto che diceva : problemi al HUB dell'alimentazione,,che devo fare,,lo butto via ??.....AIUTO a tutti..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro