PROBLEMA Problema con hard disk

Pubblicità

Stefanokj

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
55
Ciao ragazzi!
Meno di due anni fa mi è stato regalato un PC asus portatile.
Questo PC aveva sin da subito dei problemi con L'hard disk, nel senso che a volte durante l'utilizzo il PC si bloccava e al nuovo riavvio non potevo più uscire dal bios.
L'ho portato in assistenza, ma dopo poco tempo il problema si è presentato nuovamente.
Allora ho deciso di cambiare SO mettendo ubuntu, e devo dire che ha iniziato a funzionare meglio (il computer si bloccava molto meno)...il problema è che devo aver sovrascritto tutto, anche la partizione di ripristino.
Ora il computer è nuovamente bloccato (non esce dal bios), e in assistenza non lo prendono.

Sapete darmi qualche consiglio?
Stavo pensando di togliere l'HDD e collegandolo a un altro PC mettere tutto apposto... è una procedura facile?
Vorrei ricreare la partizione di ripristino e rimettere win 8 così posso portarlo in assistenza...
posso cancellare tutto il contenuto, tanto non avevo dati importanti.

Spero di essermi spiegato :(

Rimettere le cose a posto, cioè riportare alle condizioni di fabbrica il pc, non è possibile farlo senza la partizione di ripristino.

Anche ammettendo che tu riesca a scaricare una ISO di win 8, recuperare il pkey OEM sul retro del pc e con questo attivarlo dopo l'installazione, non potrai mai ricreare la partizione di ripristino tale e quale alla originale.
Solo in fabbrica lo possono fare.

Oppure trovare chi ha lo stesso identico pc e farsi fare dei dvd di ripristino... cosa più facile a dirsi che a farsi! ;)

PS: quando si hanno problemi con l'hd meglio cambiarlo finchè si è in tempo.
Specialmente su pc preassemblati lo sbaglio più grosso che si può fare è quello di installare un diverso SO senza prima aver fatto i dvd per il ripristino o un backup/immagine (salvato altrove) dell'intero hd.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro