Problema con hard disk WD Caviar blue

Pubblicità

zyro87

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
40
L'hard disk in questione è nuovo ed è abbastanza rumoroso (ha 4 giorni di vita) specie durante l'elaborazione di dati.. Ho controllato lo stato del disco con molti software come ad esempio hard disk sentinel (versione pro) e compagnia bella, e tutto sembra perfetto. Eppure questi rumori mi preoccupano moltissimo...:look: Come posso risolvere il problema?:inchino: help me!:inchino:Ringrazio anticipatamente chiunque risponderà.
 
Ha passato i test ma il rumore rimane :muro: non è possibile almeno diminuire le vibrazioni del disco? (a parte spugna elastici e qualsiasi cosa possa causare incidenti o surriscaldamento :look:) Premetto che l'ho fissato bene quindi non è quello il problema :P. PS: Che differenza c'è tra il cavo sata rosso e quello nero? lo chiedo perchè il disco è collegato al cavo nero e testandolo con SiSoftware Sandra ho notato che ha una velocità paragonabile al mio ex disco fisso che è un sata 2 cioè all'incirca 120 mega di trasferimento dati al secondo ma questo è un sata 3 (scusa la domanda :ot: :lol:).
 
Anche se il disco è sata3 la banda non si riempirà mai...neanche se preghi cinese quindi per la velocità, tranquillo che è normale...Il cavo nero è forse un cavo certificato sata3...Puoi usare tranquillamente anche quello rosso per il discorso che ti facevo prima della banda e comunque non credo che il problema possa essere quello (comunque prova a cambiarlo)!
 
dato che è nuovo fai RMA, imho è uscito difettato. i Caviar Blue non saranno degli SSD per la silenziosità ma di sicuro non fa casino; io ne ho 3 sparsi per i vari pc (di cui uno SATA3) e non si sente niente
 
Intendiamoci non è un trattore (ad esempio mentre navigo non si sente molto), però rispetto al vecchio si sente di più (io avevo un WD3200AAJS Caviar SE) magari sono io che mi preoccupo per nulla e il rumore è nella norma, solo che il disco di prima era meno rumoroso tutto qui... mi abituerò dato che funziona bene :sisi:. Comunque io non ho lo scontrino è un regalo di un amico che lavora in un negozio di componenti e quindi paga la metà i pezzi che compra :ok:. Per quanto riguarda la velocità, io capisco che non raggiungerà mai i dati dichiarati ma almeno una differenza dal sata 2 me la aspettavo :( hanno prestazioni praticamente identiche... :doh:
 
Ho dimenticato di aggiungere un dettaglio, quando il disco non elabora dati, emette un leggerissimo click ed a parte questo è silenzioso (a parte quando elabora dati, comunque ripeto, non è un trattore, però rispetto al vecchio disco è meno silenzioso) :oogle:
 
Questo "click" si ripete nell'arco di tempo in cui l'hd non elabora dati? Se si, ti direi di fare subito rma e ti togli il pensiero! E' difficile determinare se il rumore che senti in fase di lettura\scrittura sia normale...Sta a te decidere se il rumore che senti è molto di più del vecchio disco...In questo caso fai rma!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top