Problema con Hard Disk interni

Pubblicità

<iostream>

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Da pochissimi giorni mi sono assemblato un pc nuovo. Ho come hd un western digital caviar green da 1gb. L'installazione di 7 professional è andata a buon fine, solo che dopo un giorno di utilizzo, il sistema mi riconosce l'hd interno come esterno. Mi spiego meglio: nella barra delle applicazioni in basso, a destra, c'è sempre l'icona di rimozione sicura hardware, che mi permetterebbe (secondo seven) di espellere correttamente l'hd interno, vale a dire quello dove gira il SO! :doh:
Ho provato a premere espelli correttamente, e giustamente mi dice che è in uso da un'altro programma e non può essere disattivato :lol:.
Questo hd è attaccato via SATA 3 alla mia MOBO asrock h61icafè.
Inoltre, ho attaccato via sata 2 un hd da 320 gb, successivamente all'installazione di seven: il bios me lo riconosce, ma il SO non ne vuole sapere. Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che saprete darmi.

E' normale i driver dei controller (soprattutto quelli esterni) mettono la rimozione veloce anche dei dischi interni... Ma va tutto bene! :D

Inutile dire che un Caviar Green da 1TB pur essendo uno dei migliori dischi da storage in circolazione è una pessima scelta per installarci il sistema perche non garantisce le giuste prestazioni ed un'apprezzabile reattivita..

Un disco piccolo e veloce un F4 della samsung HD322GJ 320GB sata II o un Caviar Black della wd da 500GB Sata II sarebbero consigliabili!

E' normale i driver dei controller (soprattutto quelli esterni) mettono la rimozione veloce anche dei dischi interni... Ma va tutto bene! :D

Inutile dire che un Caviar Green da 1TB pur essendo uno dei migliori dischi da storage in circolazione è una pessima scelta per installarci il sistema perche non garantisce le giuste prestazioni ed un'apprezzabile reattivita..

Un disco piccolo e veloce un F4 della samsung HD322GJ 320GB sata II o un Caviar Black della wd da 500GB Sata II sarebbero consigliabili!

Ok, quindi tutto apposto... Però come mai non mi riconosce quello che ho attaccato successivamente? Perchè nel bios lo riconosce, ma da windows no, le ho provate tutte (credo) e non so dove battere il capo (come si dice a firenze) :inchino:

HeHe lo dico anch'io da fiorentino DOC :P

Cmq é un disco nuovo? se si devi andare su gestione disco (destro su Computer scegli gestione e poi vai su gestione disco) se il disco è nuovo ti chiederà subito di prepararlo all'uso segui le istruzioni ed appena formattato comparirà :)

HeHe lo dico anch'io da fiorentino DOC :P

Cmq é un disco nuovo? se si devi andare su gestione disco (destro su Computer scegli gestione e poi vai su gestione disco) se il disco è nuovo ti chiederà subito di prepararlo all'uso segui le istruzioni ed appena formattato comparirà :)

No non è nuovo, è un sata di qualche anno fa che avevo su un'altro pc, che intendevo usare come database per files poco importanti. Non so come era stato formattato all'inizio, visto che me l'hanno montato al negozio all'epoca. Dentro probabilmente c'è ancora i vecchi dati (che non mi interessano). Secondo te da linux riuscirei a formattarlo e poi a farlo riconoscere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro