Problema con Hard Disk esterno WD My Passport

Pubblicità

xfedelix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ho un problema con il mio WD. Praticamente lo attacco al pc si accede sento il rumore all'interno ma il mio pc non lo legge più su risorse del computer e neppure su risorse del disco, premetto che funzionava e questo giochetto me lo fece già una volta però dopo un po' il pc me lo lesse, cosa posso fare? grazie

ps ho già provato con un altro pc

Che modello di wd è precisamente?
In generale tutti i box wd non si possono aprire senza far scadere automaticamente la garanzia. Il tuo hdd esterno è ancora in garanzia? Se si, proverei con una RMA. S
e invece è fuori garanzia, brutalmente apri il box dell'hdd e prova a collegare direttamente l'hdd alla scheda madre del pc. Se funziona puoi o tenerlo così, oppure compri uno dei tanti box prsenti sul mercato per ricollegare il sopracitato hdd come unità esterna.

Non può attaccarlo via SATA, è un WD my passport quindi con interfaccia USB integrata sulla scheda elettronica.

Non può attaccarlo via SATA, è un WD my passport quindi con interfaccia USB integrata sulla scheda elettronica.

Ciao a tutti,
anch'io ho lo stesso problema, cosa si fa in caso di interfaccia USB integrata? Qualche proposta?

Grazie in anticipo!

Se il disco lo sentite girare normalmente senza rumori anomali (click), potrebbe essere un contatto del connettore USB, che potrebbe essersi staccato o danneggiato. Provate a controllarlo. Spesso su questi dischi si danneggia la scheda elettronica, e il disco non viene più riconosciuto da windows. Se volete solo che il disco ritorni a funzionare, se è solo il connettore USB potete provare a controllarlo e se siete capaci risaldarlo, altrimenti vi conviene cambiare disco. Se invece volete recuperare i dati, questi sono modelli complicati, conviene rivolgersi a dei professionisti.

Un consiglio, evitate di comprare questi mypassport con USB integrata, danno parecchi problemi. Vi conviene prendere un box contenente un disco sata normale (tutte le altre marche tranne wd e alcuni samsung). In caso di guasti sono molto più semplici da recuperare.

Se il disco lo sentite girare normalmente senza rumori anomali (click), potrebbe essere un contatto del connettore USB, che potrebbe essersi staccato o danneggiato. Provate a controllarlo. Spesso su questi dischi si danneggia la scheda elettronica, e il disco non viene più riconosciuto da windows. Se volete solo che il disco ritorni a funzionare, se è solo il connettore USB potete provare a controllarlo e se siete capaci risaldarlo, altrimenti vi conviene cambiare disco. Se invece volete recuperare i dati, questi sono modelli complicati, conviene rivolgersi a dei professionisti.

Un consiglio, evitate di comprare questi mypassport con USB integrata, danno parecchi problemi. Vi conviene prendere un box contenente un disco sata normale (tutte le altre marche tranne wd e alcuni samsung). In caso di guasti sono molto più semplici da recuperare.

Grazie mille per la risposta esaustiva, temevo fosse così, questo ahimè è il rischio che si corre nell'acquisto di questi marchi!
Buona giornata!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro