DOMANDA Problema con Google Drive, eseguire un comando prima dell'arresto del sistema

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
l'unico problema che sto avendo è questo errore di Drive
considera però che ne verranno altri, man mano
anche chrome e firefox dal prossimo anno non rilasceranno più aggiornamenti per win7 da quel che ho capito
arriverà più avanti il momento che non riuscirai nemmeno a caricare certi siti web, oppure li caricherà ma non funzioneranno bene, disguidi, funzionalità limitate.. certificati non aggiornati.. messaggio "reimposta l'ora di windows" e sito non visibile (anche se l'ora è esatta..) un po' come se cerchi di navigare con XP oggigiorno..

ma a parte questo, non avrai nemmeno gli aggiornamenti lato sicurezza.. vedi tu eh
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
considera però che ne verranno altri, man mano
anche chrome e firefox dal prossimo anno non rilasceranno più aggiornamenti per win7 da quel che ho capito
arriverà più avanti il momento che non riuscirai nemmeno a caricare certi siti web, oppure li caricherà ma non funzioneranno bene, disguidi, funzionalità limitate.. certificati non aggiornati.. messaggio "reimposta l'ora di windows" e sito non visibile (anche se l'ora è esatta..) un po' come se cerchi di navigare con XP oggigiorno..

ma a parte questo, non avrai nemmeno gli aggiornamenti lato sicurezza.. vedi tu eh
Apprezzo i vostri consigli, lo so che Windows 7 non funzionerà per sempre ma per ora fa ancora il suo lavoro, quando poi inizierà a darmi problemi eventualmente passerò a Windows 10. Per ora mi basta risolvere questo errore di Drive
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,948
9,254
Finché terrai Windows 7 avrai solo problemi e sempre meno supporto.
Metti Windows 10 e quasi certamente il problema sarà risolto.
Non è un fatto di piacere o meno, quanto un rischio sicurezza del PC
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
libero di tenere win7, ma in questo caso risulta difficile aiutare, oltre a dire di disinstallare e reinstallare google drive o poco altro, tranne problemi noti con soluzioni altrettanto note

..altra strada è reinstallare win7 e sperare che il problema si risolva.. ma ci dirà che per un solo problema non è che va a reinstallare tutto

ci risulta difficile aiutare per una soluzione per un s.o. che man mano darà nuovi problemi anche a noi non noti causa obsolescenza

poi, se google drive dichiara che è compatibile con win7 allora la cosa migliore è chiedere supporto a loro e magari condividere con noi la soluzione, chi meglio di loro può sapere come farlo funzionare a dovere, visto quello che dichiarano sulla funzionalità con win7
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ho già provato a disinstallare e reinstallare Google Drive ma continua a darmi il problema, posso fare una prova su una macchina virtuale con solo Windows senza nulla per togliermi il dubbio
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Niente, ho fatto una prova su una macchina virtuale solo con Windows 7 e Drive installato e mi da lo stesso errore, a questo punto quindi credo che il problema sia di Drive che è compatibile con Windows 7 ma evidentemente non è stato neanche testato. A questo punto credo che l'unica soluzione quindi sia forzare la terminazione del processo prima dell'arresto del sistema. Ci sarebbe qualche modo per farlo in automatico?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Scusami, ma se sul sito c'è scritto che Google Drive è compatibile con Windows 7 è dovere degli sviluppatori testare il programma e risolvere eventuali bug anche su Windows 7, sennò facevano prima a mettere la compatibilità solo con Windows 10 e 11. Non è un problema di Windows 7 se gli sviluppatori non testano il programma
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,948
9,254
Un sistema operativo ormai EoL da quasi 2 anni non viene ovviamente più utilizzato come sistema di test, per cui se un software non ci funziona o ha dei bug, non verranno mai risolti, è proprio la definizione di "End of Life", essendo terminato il supporto, tutti i problemi e i difetti rimarranno per sempre senza che vengano mai risolti.
Vuoi tenere Windows 7? Ti tieni il bug con Google Drive e tutti i rischi di sicurezza che hai dovuti a un sistema non aggiornato.
Vuoi avere un PC adeguato per il 2022? Metti Windows 10. Che ti piaccia o meno è irrilevante, non è che conti il gusto personale quando si tratta di sicurezza informatica
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
È EoL il sistema operativo in se, per cui Microsoft non risponde più per falle di sicurezza e bug di Windows. Però se un'azienda x produce un programma e dichiara che è compatibile con Windows 7 è comunque loro dovere testarlo anche con Windows 7, altrimenti non lo rendevano compatibile fin dal principio
 

yardrat

Utente Èlite
5,156
2,095
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
cancella qualunque file installer di google drive e riscaricalo da QUA

È EoL il sistema operativo in se, per cui Microsoft non risponde più per falle di sicurezza e bug di Windows. Però se un'azienda x produce un programma e dichiara che è compatibile con Windows 7 è comunque loro dovere testarlo anche con Windows 7, altrimenti non lo rendevano compatibile fin dal principio
credo rimanga solo da chiedere a loro, per risolvere
magari facendoci sapere poi la soluzione ricevuta da loro
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Prova a creare un'operazione pianificata


facendo attenzione anche ai sottocommenti di quel post...
Grazie per il consiglio, ho provato ma l'attività non si esegue.
Una mezza soluzione che sono riuscito a trovare è creare nel Registro di sistema nel percorso "HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop\" una stringa con nome "AutoEndTasks" e valore 1 che chiude tutto e non fa rimanere Windows bloccato con la schermata forza arresto. Anche se non è proprio il massimo visto che così ci mette comunque più tempo del normale a spegnersi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili