Problema con gli Hard Disk :3

Pubblicità

Stefano Brandi

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Salve, io tempo fa comprai un pc con un hard disk (sata) incorporato, che è attualmente rotto. Quindi subito dopo ho deciso di comprare un SSD della kingston da 60 Gb. Adesso cercando un po nei vecchi pc che avevo ho trovato un bel hard disk ( IDE ) da 160 Gb. Adesso io ho l'adattatore Ide-Sata, come devo impostare i jump sull'hard disk e posso abilitare la modalità AHCI?

Io ti consiglierei, visto il taglio dell'hdd ide e i numerosi problemi che gli adattatori ide-sata portano, di provvedere al più presto con l'acquisto di un nuovo hdd. I jumper li lasci su master.

Grazie , ma vorrei sapere se L' SSD sata puo funzionare insieme a quello Ide , nel senso che posso avviare il sistema operativo dall'ssd e conservare i dati sull'hard disk? Poi che tipo di problema mi puo dare l'adattatore?

Si, per funzionare potrà funzionare, ma il vero problema è l'adattatore che sia per esperienze personali che qui sul forum posso dirti essere un problema la maggior parte delle volte. Hdd non riconosciuto dal bios, improvvise disconnessioni, rotture degli hdd (questo in caso di convertitori indecenti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro