Problema con giochi,help please;(

Pubblicità

Ifrit

Utente Attivo
Messaggi
571
Reazioni
9
Punteggio
55
Ciao ragà in seguito ad un virus dell'azz che mi ha scombussolato tutto il pc(era scomparso il desktop,alcune icone,il contenuto del pulsante start di windows etc)ho effettuato un ripristino di sistema.
Dopo varie scansioni sembra che l'infezione si sta debellata.
In precedenza comunque la maggior parte dei giochim,sia quelli versione Steam sia quelli installati da un supporto fisico e quindi non scaricati da Steam mi dava come errore "impossibile scrivere i dati della licenza".
Seguendo una guida sul sito di supporto MS e applicando una riga di comando nella finestra cmd,ho risolto.
Ora però ho ancora il problema con vari giochi,come con The Witcher e Oblivion(versione Steam)i quali non mi danno alcun messaggio,ma semplicemente all'avvio crashano ritornando al desktop con il solito mex di Windows di inviare o non inviare(il gioco ha smesso di funzionare).

Con The Saboteur invece,scaricato da Origin(la piattaforma di EA)ho un altro problema,ovvero mi dice "impossibile attivare un modulo di sicurezza necessario,l'applicazione verrà terminata(9000)".
Come posso risolvere?
La cosa strana è che appena ho contratto l'infezione anche The Saboteur mi dava l'errore riguardante i dati della licenza,solo che poi non conoscendo ancora la soluzione(cioè della riga di comando da applicare in cmd)l'ho disinstallato e reinstallato e ora stranamente mi dà quest'altro mex e non più quello relativo alla licenza.

Come posso risolvere?Thx
 
Ok ho risolto il problema dell'avvio di The Saboteur tramite il removal tool di Securom e reinstallando il gioco.
Anche per quanto riguarda Crysis versione Steam ho risolto,riscaricandolo e reinstallandolo.
Ora rimane solo il problema con The Witcher e con Oblivion i quali mi crashano allo stesso modo,cioè li avvio e poi subito dopo mi esce il mex di errore di Windows(l'applicazione ha smesso di funzionare,inviare o non inviare etc).
Cosa può essere per questi due il problema?
 
Che mi dite ragà?
Stavo pensando magari di reinstallare i game,cancellando però prima anche le chiavi di registro che magari non si eliminano nella disinstallazione,solo che non sò dove trovarle.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top