problema con "gestore pacchetti"

Pubblicità

drudo-rik

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
39
ciao a tutti, ho installato 3 programmi (tra cui amule) dal "gestore pacchetti",
il mio problema è:
amule l'ho trovato in: aplicazioni>internet>amule
mentre gli altri 2 non riesco a trovarli nemmeno se faccio "cerca",
dove li trovo?
grazie=)

ciao a tutti, ho installato 3 programmi (tra cui amule) dal "gestore pacchetti",
il mio problema è:
amule l'ho trovato in: aplicazioni>internet>amule
mentre gli altri 2 non riesco a trovarli nemmeno se faccio "cerca",
dove li trovo?
grazie=)

su maverick mi dice direttamente dal software center dove sta il programma tra i menu, tu usi lucid?

in ogni caso devi dirci come si chiamano i programmi, non è che sono servizi su shell?

allora,
uno si chiama "html2text" e l'altro "mono-vbnc"
comunque scusa ma non so nemmeno cosa sia lucid, sono nuovo su ubuntu..

Come immaginavo, quelli sono applicativi da shell.. Cioè non hanno una interfaccia grafica, ma si utilizzano sul terminale. Ciò che fa html2text lo fa qualsiasi browser, html2text si usa per altri scopi (a me è servito per realizzare un programmino tempo fa).

Cmq benvenuto su linux, se hai problemi chiedi pure.

P.S. Lucid è il nome della penultima vetsione di ubuntu, come dire vista per windows, mentre maverick è l'ultima (come seven per windows).

grazie mille dott.GoNzO!
ma allora dove posso trovarli i programmi con interfaccia grafica? e come faccio ad eseguire html2text da terminale?
ancora un ultima domanda visto che hai stimolato la mia curiosità: maverick sarebbe la versione di ubuntu 10.10?
grazie ancora!

si, maverick è la 10.10 (se vuoi saperlo vai in Sistema/Amministrazione/Monitor di Sistema e apri la scheda "Sistema", oppure da terminale dai il comando
Codice:
 cat /etc/*-release
)

Al terminale si accede dal menu Applicazioni/Accessori/Terminale

Quindi se vuoi eseguire html2text, devi andare in quel menu, aprire il terminale e digitare il nome del comando, in questo caso html2text

Pubblicità
Pubblicità
Indietro