problema con fx 8350

• Autore discussione Autore discussione deleted_317247
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_317247

Ospite
Salve,ho un pc con amd fx 8350 scheda madre asus m5a97 le r2.0,gtx 960 e alimentatore cooler master da 700watt.................il mio problema è che la cpu col dissi originale la temperatura si mantiene sui 70 e il pc va benissimo,però dato il rumore assordante ho deciso di cambiare dissipitare,il problema e che ne ho gia cambiati due che il processore arrivato a 61 gradi va in thermal throttling,il primo dissipatore era uno zalman performa cnps5x e quello attuale è un arctic cooling freezer 13,ma non riesco a capire perche ho di questi problemi,chiedo gentilmente a voi aiuto.

Ci vorrebbe un dissi più performante tipo il cooler master hyper 212 evo o il raijintek themis che sono di molto superiori a quei due.
Per altro il problema potrebbe anche essere la mobo che ha poche fasi e neanche dissipate. (Cosa iper-negativa per le cpu fx).

non so che fare................col dissi originale scalda ma almeno non va in thermal throttling la temperatura si ferma a 70 gradi e 44 la scheda madre,quei due dissi anche se non il top non dovrebbero essere migliori del dissi stock?...........però arrivati a 61 gradi la cpu va in throttling,non so cosa pensare........................

non so che fare................col dissi originale scalda ma almeno non va in thermal throttling la temperatura si ferma a 70 gradi e 44 la scheda madre,quei due dissi anche se non il top non dovrebbero essere migliori del dissi stock?...........però arrivati a 61 gradi la cpu va in throttling,non so cosa pensare........................

Cambia dissi con uno di quei due, ma secondo me devi cambiare anche la mobo. @LordNight che dici?

Ultima modifica da un moderatore:
vorrei essere sicuro che cambiando mobo risolverei questa strana cosa.......................perche non vorrei buttare soldi...............non mi spiego come con il dissipatore originale non va in throttling.....................se prendessi sempre la m5a97 ma la versione evo andrebbe bene? icebreaker90, sava

Ultima modifica da un moderatore:
Probabilmente il problema sono entrambe le cose... la MoBo che non ha fasi ben dissipate e il cooler che non aiuta a raffreddarle a dovere.
Se non vuoi cambiare MoBo, puoi provare ad intervenire a livello di BIOS e ridurre il VCore (tanto AMD abbonda sempre) e, poi, cercare dei dissipatori migliori per i VRM

Le cose che potrei fare sono,ho prendere un dissipatore con la ventola rivolta verso la sceda madre e quindi non a torre,oppure cambiare la scheda e prenderne una con maggiori fasi di alime tazione e con i dissipatori,risolverei questo problema anche cosi? La m5a97 in versione evo va bene? Ringrazio tutti per la diaponibilita

Pubblicità
Pubblicità
Indietro