Problema con frequenze ati x1950xtx. Aiuto!!!!

Pubblicità

Step90

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Qualcuno può aiutarmi a risolvere un probema con una scheda video ati x1950xtx della sapphire che ho appena comprato?
Ho un problema relativo a frequenze basse. Le caratteristiche dovrebbero essere 650 mhz di core e 2 ghz di ram ma con ati tool mi indica 406 mhz di core e 1188 mhz di ram.
Io ho pensato ad un problema relativo all'alimentatore da 450 w che non soddisfa pienamente la potenza della scheda video, è possibile?
Ecco le caratteristiche del computer:
Pentium 4 3.4 ghz
2 hdd
4 ventole
ati x1950xtx
asus p5gd1-vm
2 giga di ram
Aspetto una vostra risposta grazie.

la frequenza della memoria va bene perchè ati tool ti indica quella reale !!! per il core non so cosa dirti !!!

La frequenza della memoria l'ho gia messa non reale, reale è 550 mhz + o -. Invece eversest non me la vede la scheda video
Non potrebbe essere un problema relativo a insufficente energia?

se manca energia, le frequenze dovrebbero essere normali.
semmai è la risoluzione dello schermo che per via di insufficienza energetica è bassa.
voglio dire che dovrai abbassare la risoluzione affiche vada bene...
ma cmq non mi sembra questo il problema...

potresti postarmi marca e modello e amperaggio a +12V dell'alimentatore ?

cosi vediamo se è l'alimentatore !!!

tranquillo, è normale...qulle requenze sono in ambiente 2D, come windows o applicazioni "normali"...quando partono applicazioni 3D, come i giochi, le frequenze vanno a valori normali (650 per il core e 1000 per la RAM)...quando chiudi l'applicazione 3D, tornano a valori bassi...ciau...!!!

tutpaz ha detto:

quoto...ho la stessa scheda video e confermo che è così...difatti non so se hai notato quando giochi la ventola della dissipazione gira piu' veloce in quanto si alzano le frequenze e scalda di piu'...

rugg85 ha detto:
quoto...ho la stessa scheda video e confermo che è così...difatti non so se hai notato quando giochi la ventola della dissipazione gira piu' veloce in quanto si alzano le frequenze e scalda di piu'...

:sisi: :sisi: :sisi: e non è l'unica ati che lo fa! io l'ho constatato su questa e prima sulla x1800 xt. ... veramente credo che la modalità 2d/3d ce l'abbiano tutte le ati almeno dalla serie x1800 in poi.
ed è un gran cosa!!:ok: per temperature e consumi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro