Problema con foto

Pubblicità

PaVi90

Utente Attivo
Messaggi
444
Reazioni
4
Punteggio
40
Salve ragazzi,
da cosa può dipendere questa evidente imperfezione (inspiegabile ed evidente tonalità rosso/violacea) in questa foto?




Grazie in anticipo ;)
 
E' la prima volta che mi capita, ed ho notato che ri-scattando la stessa foto (più o meno, ma le ombre erano quelle...) poco dopo il difetto è minore o scompare.
 
Serve qualche informazione in più, del tipo; Che configurazione hai utilizzato sulla fotocamera digitale per scattare la foto, quindi per quale tipo di ambiente, e, le condizioni di luce in quel momento nella stanza. Vedendo così, mi sembra un Macro, ma aspetto di saperne di più.
 
sembra quasi hce hai desaturato l'immagine con photoshop,poi hai usato la variazione di colore ma nn su mezzi toni ma o ombre o luce,perchè da quell'effetto li più o meno,poi se è sata scattata cosi dalla fotocamera direttamente,beh.. allora o hai impostato male la fotocamera o ha problemi l'obiettivo.Come ha detto smith più info servono.
 
Scusate la risposta tardiva...
la fotocamera era impostata in modalità macro; nessun altro setting (anche perchè non si tratta di un modello professionale).
Mi ha dato questo problema su 4/5 foto circa, poi scuotendo l'obiettivo pare si sia risolto...
Comunque l'immagine l'ho postata così com'è, non è photoshoppata (anche perchè al massimo so usare gli strumenti di base di gimp :D)
 
Aggiungo inoltre che a volte non riesce a mettere correttamente a fuoco in modalità macro: durante la messa a fuoco, raggiunge il "punto ottimale" ma la procedura di messa a fuoco continua ad andare ed in realtà la foto viene poi sfuocata...
 
Se non ricordo male solo sulle foto in modalità macro. Oggi ho fatto una 30ina di foto in macro ma nessun problema.
 
Spero di no! :(
Ad oggi, comunque, il problema non si è più ripresentato, anche in foto con macro. Spero non ricompaia più.

Grazie a tutti coloro che sono intervenuti in questo thread ;)
 
Bhò..la cosa strana è che il disturbo non sembra uniforme, è così in altre foto o è solo un'impressione?

Generalmente si rischia di avere viraggi sul rosso usando ISO troppo alte, ma la foto è stata scattata a 300ISO, non dovrebbe essere quello il problema


Hai toccato il sensore (se è una reflex)?
 
No non è una reflex, è una specie di fotovideocamera che scatta foto da 5 megapixel e fa video hd. Il problema si è ripresentato l'altro ieri (una piccolissima zona tendente al violaceo), però è poi scomparso nuovamente. Mistero :look:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top