problema con final-cut troppo lento

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao!
ho un macbook unibody white late2009 pimpato con 8 GB di RAM e mountain lion.

il mac è veloce (intel dual core 64bit) e non mi da problemi con il software, l unico vero problema è quando lavoro con filmati di grosse dimensioni in full hd.. il problema è la visualizzazione dell anteprima che è a scatti e quindi lavorare è impossibile...solo l anteprima non il programma ma ovvaimente questo rende impossibile lavorare..

il mac "dice" che è l hard disk.. io pensavo fosse la scheda video...

quindi vi chiedo... se montassi un SSD potrei aggirare questo problema?

grazie

Ciao,

in base alla mia esperienza ti posso dire che la differenza in termini di velocità dipende esclusivamente dall'hard disk.. io ho un macbook di circa 3 anni fa, per intenderci il primo modello unibody 13".. ho acquistato un HD esterno della G drive e riesco ad utilizzare tranquillamente final cut senza alcun tipo di rallentamento.

Spero possa essere d'aiuto.

Ciao

Ciao,

in base alla mia esperienza ti posso dire che la differenza in termini di velocità dipende esclusivamente dall'hard disk.. io ho un macbook di circa 3 anni fa, per intenderci il primo modello unibody 13".. ho acquistato un HD esterno della G drive e riesco ad utilizzare tranquillamente final cut senza alcun tipo di rallentamento.

Spero possa essere d'aiuto.

Ciao

bhè si.. ti ringrazio. mettere l SSD mi costerebbe circa 180-200 euro.. sono molto tentato anche se è un lavoro di difficolta massima

bhè si.. ti ringrazio. mettere l SSD mi costerebbe circa 180-200 euro.. sono molto tentato anche se è un lavoro di difficolta massima

guarda io all'epoca l' hd esterno lo presi in america quindi risparmiando qualcosa, pero' sono abbastanza sicuro che con la stessa cifra puoi acquistare un Gdrive da almeno 1 TB... lo trovi sullo store online di Apple.. non ti metto il link qui perche' non so se e' permesso dagli amministratori. Quando mi sono informato per l'acquisto mi dissero che il GDrive era uno degli hd esterni consigliati per montaggi video ecc...

fammi sapere :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro