Problema con filtri adsl tripolari

lochexion

Nuovo Utente
2
0
Il mese scorso ho traslocato in una nuova abitazione. Nella precedente avevo una sola presa telefonica, alla quale avevo attaccato telefono e filtro adsl direttamente connesso al modem e al mio pc.

Nella nuova abitazione abbiamo due prese. La principale si trova in soggiorno, la secondaria nel mio studio e qui per comodità ho attaccato telefono, filtro e modem. Ho collocato un filtro tripolare anche sull’altra presa, ma mi sono accorto che il telefono suona muto; se tolgo il filtro dalla principale il telefono funziona e non ho problemi con la connessione (basta non sollevare il ricevitore del telefono principale, perchè ovviamente mi provoca la disconnessione del modem). E’ normale tutto ciò? Oppure il filtro che ho collocato sull’altra presa non funziona bene?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,257
Per curiosità, non sei fornito di connettività in tecnologia migliore? FTTC / FTTH / FWA? L'adsl ad oggi è sempre più in dismissione, lenta e problematica
 
  • Mi piace
Reazioni: BaldosArts

BaldosArts

Utente Èlite
4,307
1,438
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
Esatto, occorre sapere che connessione hai nella nuova casa. Con La fibra o misto fibra non si devono usare i filtri e non si possono collegare i telefoni alle prese (la fonia e VOIP).
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Il filtro serve ai telefoni. Se non ci sono telefoni non serve il filtro.
Detto questo potresti avere le prese cablate nella maniera non corretta ma se non usi quell'altra presa allora fregatene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!