Problema con filtri adsl tripolari

Pubblicità

lochexion

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
19
Il mese scorso ho traslocato in una nuova abitazione. Nella precedente avevo una sola presa telefonica, alla quale avevo attaccato telefono e filtro adsl direttamente connesso al modem e al mio pc.

Nella nuova abitazione abbiamo due prese. La principale si trova in soggiorno, la secondaria nel mio studio e qui per comodità ho attaccato telefono, filtro e modem. Ho collocato un filtro tripolare anche sull’altra presa, ma mi sono accorto che il telefono suona muto; se tolgo il filtro dalla principale il telefono funziona e non ho problemi con la connessione (basta non sollevare il ricevitore del telefono principale, perchè ovviamente mi provoca la disconnessione del modem). E’ normale tutto ciò? Oppure il filtro che ho collocato sull’altra presa non funziona bene?
 
Per curiosità, non sei fornito di connettività in tecnologia migliore? FTTC / FTTH / FWA? L'adsl ad oggi è sempre più in dismissione, lenta e problematica
 
Esatto, occorre sapere che connessione hai nella nuova casa. Con La fibra o misto fibra non si devono usare i filtri e non si possono collegare i telefoni alle prese (la fonia e VOIP).
 
Il filtro serve ai telefoni. Se non ci sono telefoni non serve il filtro.
Detto questo potresti avere le prese cablate nella maniera non corretta ma se non usi quell'altra presa allora fregatene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top