Problema con files di WinXP (explorer.exe, taskmng.exe, ecc)

Pubblicità

macphisto

Utente Attivo
Messaggi
87
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve geniacci!
Da un paio di giorni riesco ad accedere a Windows XP SP2 solo con la modalità provvisoria... Se accedo normalmente appena finito di avviare si apre la finestra d'avviso che segnala il blocco di explorer.exe...dopo digitata l'opzione "non inviare" dati alla Microsoft o anche l'altra... un secondo e torna la finestra...
Se poi tento CTRL+ALT+CANC la stessa finestra s'apre per taskmgr.exe...
A volte si blocca pure DrWatson...
Non so più che fare per salvare i miei dati...visto che pure Nero va in blocco e dalla provvisoria non legge nemmeno un HD esterno con porta firewire...
Come posso risolvere il problema secondo voi senza dover formattare tutto e ripartire? Ho già fatto scansioni con antivirus senza ottenere miglioramenti...
Grazie...
 
Sei in oveclock?
Oppure, controlla lo stato delle ram, potrebbero essere loro a dare guai... In ogni caso bisogna capire se l'errore è identico sempre o se si comporta in modi "diversi" di volta in volta... Nel secondo caso è probabilmente un malfunzionamento dell'hardware...
 
macphisto ha detto:
Ti posso dire che non sono in overclock e che le ram sono in quella posizione da qualche mese...

:boh::boh:

Sì... Intendo dire ti testarle con qlc programmino tipo Memtest, xkè credo che ci sia qlc problema... Può essere l'ali o le ram a fare errori come i tuoi, explorer bloccato, a volte dr watson... Xò se non sei molto esperto sarà difficile aiutarti in questo modo...

Scaricare i dati in modalità provvisoria... Puoi aprire l'hd esterno e collegarlo direttamente alla mobo, così avrai il disco anche in modalità provvisoria e potrai copiare tutto lì dentro, e poi vai di format... Ma se i problemi non sono nel s.o. come penso... Sarai allo stesso punto di prima :sisi:
 
Beh, se mi dici che può non dipendere dal s.o. allora che ne dici se sostituisco i due banchi di gold con le platinum??
 
macphisto ha detto:
Beh, se mi dici che può non dipendere dal s.o. allora che ne dici se sostituisco i due banchi di gold con le platinum??

:doh::doh:

Non credo che andando a caso potrai risolvere... Devi avere molto fortuna :sisi::sisi:
 
Il problema è partito da un account del pc che ha cominciato a bloccarne prima l'accesso....riavviata la macchina...ad ogni account al quale si accede il pc va in blocco con explorer.exe
Inoltre, se il cursore va sulla barra delle applicazioni appare la clessidra e non è possibile nemmeno da lì accedere al task manager...
 
Credo si sia fregato win allora... :sisi::sisi:

Non puoi collegare il disco esterno direttamente al pc (senza rack) e scaricare lì dentro i dati? oppure copiarli in un'altra partizione?
 
ricrea un nuovo account poi in modalita provv entra come admin e poi entra nel tuo vacchio account e sposta i file dopo di chè cancelli il tuo vecchio account prova cosi-....................:ok:
 
Per toglierti il dubbio e verificare se dipende dal S.O. (+ per i file di sistema), potresti tentare lo scannow (dall'esegui con il cd del S.O. al lettore) però se questo non ha effetto positivo bene che ti va puoi tornare alla vecchia impostazione, altrimenti se non riesci a ripartire 6 costretto a formattare.

Per l'hardware (se riesci) fai un bel test generale, occhio alla temperatura però!!!
ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top