Problema Con Fibra Tim E Pc Fisso

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raffo96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi ho un problema da quando ho installato la 100 mega fibra di tim.In poche parole collegando il pc fisso con il cavo ethernet il pc va massimo a 20 mega,mentre collegando il pc portatile sempre allo stesso cavo il portatile arriva senza nessun problema agli 80-90 mega.A fronte di questo non penso che il problema sia il cavo o qualche interferenza.Avevo pensato alla scheda di rete ma non ne sono sicuro,prima di cambiare la suddetta quali potrebbero essere altre cause di questo abbassamento di velocità?

Potresti avere qualche programma che ti ciucca banda.
La scheda di rete a che velocità si aggancia secondo il pannello di controllo?

(sezione sbagliata, nessun problema, un mod sistemerà il tutto).

Grazie per avermi risposto,la velocità nel pannello di controllo è 100 mbps.Come faccio a capire se c'è qualche programma che succhia banda?

Hai utorrent/programmi simili aperti? Anche nella casella degli strumenti vicino all'ora.
Inoltre, 20Mb fissi?

No ho chiuso anche tutti i processi ma niente.Di solito sta tra i 19 mb e massimo 21,ma il 90% delle volte sta sui 20.

Prova, da desktop, premere il tasto windows e poi r.
Dalla casella che appare, dai gpedit.msc
Poi, configurazione computer, modelli amministrativi, rete, utilità pianificazione pacchetti qos.
Su limite larghezza di banda riservabile, doppio click e disattivalo.

Aggiorna anche i driver della scheda di rete già che ci sei.

I driver gia li aggiornai senza ottenere risultati.Ho provato come mi hai detto ma ancora niente la velocità rimane sempre sui 20 Mb.

Da gestione attività, potresti fare uno screen dei processi?
Potresti fare una passata poi con unhackme, hitman pro e malwarebytes?
Prova anche da gestione dispositivi, doppio click sulla tua scheda di rete, avanzate, speed & duplex, come ce l'hai settato?

speed e duplex è settato in auto negotiation.Ho fatto la scansione con i programmi indicati e rimosso le minacce ma ancora niente si rimane sempre sui 20 Mb.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 48
Prova a dare
netsh interface tcp set global autotuning=disabled

Poi, pannello di controllo, programmi e funzionalità, attiva o disattiva le funzionalità di windows e deseleziona la casella della funzione "compressione differenziale remota".
Poi prova, sempre da pannello di controllo, rete e internet, centro di rete e condivisioni, modifica impostazioni scheda, doppio click sulla tua scheda di rete, proprietà e togli la spunta all'ipv6.
Dai ok e poi riavvia il pc.
Prova, giusto anche per curiosità, a cambiare porta del modem.

Se ancora non dovesse funzionare, mi verrebbe da dire che sia la scheda di rete ad avere problemi.

Ho seguito tutte le indicazioni ma niente.A questo punto l'unica indiziata per questo problema penso sia la scheda di rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro