problema con emule

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Messaggi
3,435
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao raga, ho un problemino con emule... dopo aver pensato che l'alimentatore fosse da buttare poichè il mio computer tendeva a riavviarsi sotto sforzo, mi sono reso conto che il problema del riavvio era legato ad emule... in pratica quando in emule metto tanti file da scaricare più o meno una quarantina, quando avvio i giochi dopo un po(tipo 5 minuti di gioco) il computer si riavvia... adesso che i file sono solo 15 nn mi succede... mi sapete spiegare se è un problema software??
 
Potrebbero essere diversi i problemi... Innanzitutto devi vedere come stanno temperature e sistema operativo, ed essere sicuro che il tuo sistema sia stabile... Dopo si può controllare se è eMule la causa dei guai o qlc conflitto dei programmi :sisi::sisi:
 
ballanz89 ha detto:
Se metti 40 file in download sbagli ad usare emule a meno che tu non abbia fastweb o chissà cosa!

Xkè? E' perfettamente corretto... Maggiori file = più possibilità di avere fonti disponibili = più banda utilizzata... Se ne scarichi pochi x volta emule non è certo il max... :sisi::sisi:
 
Ma io mi chiederò sempre .. ma quanti soldi fanno i produttori di Hard Disk!
Ma dico .. 40 files alla volta! .. e poi, il tempo per guardarli (se sono film), installarli ed usarli (se sono programmi), ascoltarli (se sono audio) dove lo trovate?
Io ogni tanto, oltre a lavorare, mangio, dormo, faccio qualcos'altro ...:love:
... o no ?
Zappa
 
joyaj ha detto:
ciao raga, ho un problemino con emule... dopo aver pensato che l'alimentatore fosse da buttare poichè il mio computer tendeva a riavviarsi sotto sforzo, mi sono reso conto che il problema del riavvio era legato ad emule... in pratica quando in emule metto tanti file da scaricare più o meno una quarantina, quando avvio i giochi dopo un po(tipo 5 minuti di gioco) il computer si riavvia... adesso che i file sono solo 15 nn mi succede... mi sapete spiegare se è un problema software??
Cioè? Mentre usi eMule tu usi il pc anche x giocare?!
 
@ Zappa

Dipende da cosa fai con eMule... Potrebbero essere foto, filmati tipo G8, di tutto... Non è solo pirateria/film/mp3 e basta... ;)

@ Ayrton

Qual'è il problema nell'usare eMule e giocare? :boh::boh:
 
ebbene si... io utilizzo eule pure mentre gioco, come ho già detto quando giocavo con tutti quei file in download si riavviava...ma con soli 15 nn mi succede nulla... cmq le temperature sono sempre state stabilmente basse o meglio accettabili...io scarico qualsiasi cosa con emule dovete capire che nn sono figlio unico quindi nn scarico solo cose che interessano solo a me, anche a parenti od amici... cmq la mia banda max è di 4096kbit al secondo sono abbonato con li**ro(nn voglio fare pubblicità ma credo si intenda:asd: )...in un mese e qualcosa ho scaricato quasi 160 giga di file...
 
diabo84 ha detto:
@ Zappa
Dipende da cosa fai con eMule... Potrebbero essere foto, filmati tipo G8, di tutto... Non è solo pirateria/film/mp3 e basta... ;)
@ Ayrton
Qual'è il problema nell'usare eMule e giocare? :boh::boh:
Quoto, e ...
Ehm ... a giocare ci pensano i miei figli ventenni .. il mio 'gioco' è un altro ;)
La mia critica (se di 'critica' si può parlare) era sul fatto che mi chiedo:
"Ma quando ho scaricato 160 giga di files, (vedi un post precedente), poi, il tempo per 'usarli', di qualsiasi tipo siano, dove lo trovo?"
tutto qui :)
ciao!
Zappa
 
joyaj ha detto:
ebbene si... io utilizzo eule pure mentre gioco, come ho già detto quando giocavo con tutti quei file in download si riavviava...ma con soli 15 nn mi succede nulla... cmq le temperature sono sempre state stabilmente basse o meglio accettabili...io scarico qualsiasi cosa con emule dovete capire che nn sono figlio unico quindi nn scarico solo cose che interessano solo a me, anche a parenti od amici... cmq la mia banda max è di 4096kbit al secondo sono abbonato con li**ro(nn voglio fare pubblicità ma credo si intenda:asd: )...in un mese e qualcosa ho scaricato quasi 160 giga di file...

E se fosse un problema di Ram..quanto hai di ram?

EDIT scusa la sbadataggine :cav:
 
Ultima modifica:
@ Zappa

Come vedi ti ha risposto già l'interessato :asd::asd: e io aggiungo... Il tempo x film, musica, programmi, ricerche di cose strane... Si trova sempre :)

@ Joyaj

Ok, non è un problema di ram... Cmq, se vuoi trovare una soluzione comincia a postare le temperature... X te sono giuste, magari sei troppo largo di manica... Insomma, un parere può sempre far comodo... Poi si può guardare la questione driver, la questione overclock... Provare con qlc bench tipo Superpi o Occt... Tutto x verificare la stabilità del sistema ;)
 
io posterei le immagini, ma in questo momento il mio computer come ho già detto nn ha nessun problema, posso giocare pure tutta la giornata con un gioco pesante e nn accade nulla... il problema del riavvio era solo quando avevo in download troppi file...ora che ne ho di meno nn ho problemi... però volevo cercare di capirci qualcosa di più magari avendo il parere anche di qualcuno a cui sia capitato il mio stesso inconveniente... volevo qualche spiegazione anche sulla gestione della memoria che ha emule, che tende sempre ad accedere all'hardisk proprio per aggiornare i file che scarico... io ho pensato che siccome emule sfrutta molto il bus di memoria per i file, giocando contemporaneamente ne causa un effetto di sovraccarico di informazioni sul bus,così da causare errori gravi(di confusione)alle informazioni, che nn permettono la gestione corretta dei processi causando il riavvio... mi son dimenticato di dirvi che all'accesso di windows dopo il riavvio mi appare la finestra di errore con scritto:"il sistema è stato riavviato in seguito ad un errore grave" cosa che succede anche quando provi a terminare un processo critico...
nn so se quello che dico è giusto vorrei il parere di qualcuno che ne sa più di me... può essere che ho detto una stupidaggine...:boh:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top