[PROBLEMA] con dvd di ripristino

Pubblicità

fabisor

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Su un portatile dell'Hp un po' vecchiotto ho un problema all'avvio...quidi decido di fare un bel ripristino utilizzando i dvd che creai 8 anni fa dopo l'acquisto del portatile...ma non mi funzionano i dischi di ripristino. In pratica lancio Hp backup and recovery manager, inserisco il primo DVD...poi inserisco il secondo dvd e arrivato al 45% mi espelle il disco chiedendomi di inserire nuovamente il dvd 1 perchè non è sttao possibile eseguire il ripristino completo e riparte daccapo fino al 45% e ritorna sempre allo stesso mess ecc. ecc.
come posso risolvere?
se vado in C: e premo format?....aiutatemi perchè sono disperato
grazie

Controlla su un altro PC se il DVD 2 è ancora leggibile perché con alcune marche economiche può capitare che dopo del tempo il CD o DVD sia da buttare.

Ho messo il dvd su un altro pc e me lo apre
Purtroppo il fatto che venga visto il contenuto non vuol dire che sia effettivamente leggibile,basta anche un solo settore rovinato per rendere il disco inutile.
Il solo modo per essere sicuri che il problema non sia dato da settori rovinati e usare un software che verifichi l'integrità del disco
CDCheck - CD checking and recovery software
Solo cosi puoi essere sicuro che il problema non siano i 2 DVD di ripristino

Ultima modifica:
Ho risolto creando il dvd di ripristino con un altro pc identico....adesso va tutto bene tranne due cose:
1) la connessione internet...in pratica quando apro internet explorer compare la pagina "impossibile trovare il server"...la cosa strana è che utilizzo la connessione wi-fi..
2) aprendo gestione periferiche c'è un punto esclamativo su questa periferica:
Periferica Modem su bus High Definition Audio. Cerco di installare i driver ma l'operazione non riesce.
cosa mi consigli di fare?

nulla da fare...il problema resta ...la cosa strana è che qualche sito me lo fa visitare altri no...ad esempio se voglio andare su google, mi esce sempre pagina di errore di connessione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro