Problema con driver wifi

• Autore discussione Autore discussione vivian88x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
V

vivian88x

Ospite
Il pc non si connetteva più col wifi,allora mi sono connessa col cavo ethernet e funziona.In gestione dispositivi ho trovato un triangolo giallo su pci simple communications.Ora non riesco a trovare driver e quello che ho scaricato da Intel probabilmente non è quello giusto perchè non mi funziona.è la prima volta dopo più di un anno che riscontro questo problema!Riesco invece a connettermi con lo smartphone.Probabilmente non è nemmeno questo il probema...
Dato che in basso a destra(vicino all'orario)non trova la connessione e non posso mettere la pass(quella scritta sotto al router,perchè il router è uno switch del modem,sono 2aggeggi separati)dove altro potrei guardare nel pc?
(non sapevo in che sezione mettere questa domanda e l'ho lasciata in "generale")

Grazie!

Ultima modifica da un moderatore:
Il pc non si connetteva più col wifi,allora mi sono connessa col cavo ethernet e funziona.In gestione dispositivi ho trovato un triangolo giallo su pci simple communications.Ora non riesco a trovare driver e quello che ho scaricato da Intel probabilmente non è quello giusto perchè non mi funziona.è la prima volta dopo più di un anno che riscontro questo problema!Riesco invece a connettermi con lo smartphone.Probabilmente non è nemmeno questo il probema...
Grazie!

Ciao, sembra proprio un problema della scheda wifi, dovresti prima disinstallare il vecchio driver e poi o provare a rimettere lo stesso driver (di recente ho risolto un problema simile proprio così!) oppure a cercarne uno più recente sul sito del produttore, sei sicura che sia proprio Intel? cmq anche il modello è importante.
Se continui ad avere problemi scansione il PC con http://drivedetective.it e vedi che driver ti consiglia, di solito c'azzecca abbastanza!

Ultima modifica:
Dato che in basso a destra(vicino all'orario)non trova la connessione e non posso mettere la pass(quella scritta sotto al router,perchè il router è uno switch del modem,sono 2aggeggi separati)dove altro potrei guardare nel pc?
(non sapevo in che sezione mettere questa domanda e l'ho lasciata in "generale")

Grazie!
Se prima i driver funzionavano correttamente ,nel caso in cui non riuscissi a trovare i nuovi driver io ti consiglio di eseguire un ripristino del computer, in modo tale da riportarlo quando funzionavano correttamente..

Se prima i driver funzionavano correttamente ,nel caso in cui non riuscissi a trovare i nuovi driver io ti consiglio di eseguire un ripristino del computer, in modo tale da riportarlo quando funzionavano correttamente..

sì buona idea, l'opzione in win7 è sotto sistema e sicurezza e centro operativo, se impostata correttamente dovresti vedere un po' di date e i relativi salvataggi, il difficile però è capire a che ripristino far risalire il problema.

Alla fine ho fatto una specie di reset del router alla pagina 192.168.... ecc ecc e il wifi funzionava di nuovo.Poi per altri problemini installare un nuovo sistema operativo.Ringrazio comunque tutti per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro