PROBLEMA Problema con Driver SSD

Pubblicità

Borzetto Claudio

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti,
ho un singolare problema che non so risolvere e chissà se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Ho un computer portatile HP Pavilion I7 di 11gen con SSD.
Installando Windows 11 non rileva automaticamente i driver dewll'hdd, tanto che devo caricarli in modo che possa iniziare l'installazione del sistema, ma questo è il problema minore.
Il problema che vi sottopongo e, a parer mio ben più importante.
Come faccio ad utilizzare un programma di backup (ne ho provati alcuni) se anche questo in fase di restore non riconosce l'hdd ?
Non permettendomi di restorare il sistema?

Grazie a tutti.
Claudio
 
Buongiorno a tutti,
ho un singolare problema che non so risolvere e chissà se qualcuno riesce ad aiutarmi.
Ho un computer portatile HP Pavilion I7 di 11gen con SSD.
Installando Windows 11 non rileva automaticamente i driver dewll'hdd, tanto che devo caricarli in modo che possa iniziare l'installazione del sistema, ma questo è il problema minore.
Il problema che vi sottopongo e, a parer mio ben più importante.
Come faccio ad utilizzare un programma di backup (ne ho provati alcuni) se anche questo in fase di restore non riconosce l'hdd ?
Non permettendomi di restorare il sistema?

Grazie a tutti.
Claudio
Devi andare nel BIOS e togliere l'opzione Intel rapid storage e mettere AHCI come configurazione
 
I programmi di backup validi hanno l'integrazione dei driver di storage nei vari recovery media, al massimo ti danno l'opzioni di caricare i driver nella console di ripristino, quindi nello storage dove salvi il backup salvi anche i diriver dello storage e sei a posto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top