Problema con driver PhysX e MSI Afterburner

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti,
stamattima ho acceso il PC e, anche se non avevo fatto niente, ho riscontrato alcuni problemi.
Come prima cosa, come faccio sempre, vado ad aprire MSI Afterburner per regolare la ventola mentre gioco.
Compare il messaggio di errore "Alcuni componenti mancano o sono danneggiati".
Strano, perchè uso questo programma da mesi tutti i giochi e non mi aveva mai dato problemi.
Vabbè, lo tolgo con YourUnistallerPro, lo riscarico, lo reinstallo... lo apro e mi da lo stesso errore :skept:
Allora lo tolgo di nuovo e stavolta scarico EVGA Precision, che fa le stesse cose ma non ho capito come fare il grafico per regolare la ventola come con Afterburner, si può?

Comunque, questa cosa è risolta.
Mi metto a leggere un articolo su tomshw, e dopo 5 minuti parte lo screensaver, io uso una demo per la 7800GTX, nVidia GeoForms, che a me piace molto.
Parte, si chiude subito e dice che il file .exe è danneggiato.
Lo disinstallo e vado a cercare l'alrto screensaver, quello di PhysX con la palla che rotola e abbatte i birilli, l'avevo installato ieri.
Su YourUnistaller risulta installato, ma a differenza di ieri non c'è nella lista degli screensaver :skept:
Tolgo pure questo, oggi non è giornata :doh:

Vado ad aprire Mass Effect 2, ma quando lo apro (ci gioco da 2 mesie non ha mai dato problemi), compare un messaggio d'errore "inizializzazione motore fisico fallita. assicurati di avere la versione PhysX più recente"... :skept:
Ma se ci gioco da 2 mesi, che versione devo avere? :doh:

Il bello è che ieri al pc sono andato solo su internet, poi tutti questi problemi non sembrano avere un nesso fra loro, allora perchè sono capitati tutti insieme? :boh::help::help:

Grazie dell'aiuto, io non ci sto capendo più nulla :lol:
Nel frattempo sto installando i driver 197.13, vediamo se così cambia qualcosa...

Sergio

si, secondo me devi scaricare i driver più aggiornati, dovresti risolvere così.
Comunque per mass effect 2 non c'è bisogno di una scheda per la fisica, il processore basta e avanza, io ci ho giocato con tutto a palla senza mai rallentamenti o perdite di frames. Stavo sempre a 60fps con v-sync attivo. (ovviamente in dx9)

si, secondo me devi scaricare i driver più aggiornati, dovresti risolvere così.
Comunque per mass effect 2 non c'è bisogno di una scheda per la fisica, il processore basta e avanza, io ci ho giocato con tutto a palla senza mai rallentamenti o perdite di frames. Stavo sempre a 60fps con v-sync attivo. (ovviamente in dx9)

Sì, so che non serve una scheda dedicata, anch'io gioco a 1680*1050 tutto al massimo e AA 8x dal driver a 60fps fissi, giusto con qualche raro calo nelle cutscenes, ho installato i nuovi driver e ora va di nuovo, solo non capisco perchè prima di dava quell'errore, rispetto a ieri non è cambiato nulla, ma perchè prima funzionava e oggi no? :boh:
Comunque ho controllato con EVGA Precisione: dopo 1 ora di gioco la VGA stava a massimo 38° con la ventola al 35% :lol::lol::lol:
Sto dissi è un mostro :chupachup

Altra domanda: per aggiornare i driver ho scaricato i 197.13 e li ho installati così, va bene o dovevo fare qualche procedura particolare prima? :help:

Di solito è consigliato sempre rimuovere prima i vecchi magari in modalità provvisoria e poi installare i nuovi da Windows normalmente... però poi ognuno fà come crede :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro