Problema con driver PhysX e MSI Afterburner

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti,
stamattima ho acceso il PC e, anche se non avevo fatto niente, ho riscontrato alcuni problemi.
Come prima cosa, come faccio sempre, vado ad aprire MSI Afterburner per regolare la ventola mentre gioco.
Compare il messaggio di errore "Alcuni componenti mancano o sono danneggiati".
Strano, perchè uso questo programma da mesi tutti i giochi e non mi aveva mai dato problemi.
Vabbè, lo tolgo con YourUnistallerPro, lo riscarico, lo reinstallo... lo apro e mi da lo stesso errore :skept:
Allora lo tolgo di nuovo e stavolta scarico EVGA Precision, che fa le stesse cose ma non ho capito come fare il grafico per regolare la ventola come con Afterburner, si può?

Comunque, questa cosa è risolta.
Mi metto a leggere un articolo su tomshw, e dopo 5 minuti parte lo screensaver, io uso una demo per la 7800GTX, nVidia GeoForms, che a me piace molto.
Parte, si chiude subito e dice che il file .exe è danneggiato.
Lo disinstallo e vado a cercare l'alrto screensaver, quello di PhysX con la palla che rotola e abbatte i birilli, l'avevo installato ieri.
Su YourUnistaller risulta installato, ma a differenza di ieri non c'è nella lista degli screensaver :skept:
Tolgo pure questo, oggi non è giornata :doh:

Vado ad aprire Mass Effect 2, ma quando lo apro (ci gioco da 2 mesie non ha mai dato problemi), compare un messaggio d'errore "inizializzazione motore fisico fallita. assicurati di avere la versione PhysX più recente"... :skept:
Ma se ci gioco da 2 mesi, che versione devo avere? :doh:

Il bello è che ieri al pc sono andato solo su internet, poi tutti questi problemi non sembrano avere un nesso fra loro, allora perchè sono capitati tutti insieme? :boh::help::help:

Grazie dell'aiuto, io non ci sto capendo più nulla :lol:
Nel frattempo sto installando i driver 197.13, vediamo se così cambia qualcosa...

Sergio