Problema con driver Nvidia

Pubblicità

nico17

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
problema.
Buongiorno, è il mio primo post su questo forum. Da quando ho aggiornato i driver della scheda video (gtx1650super) il mio pc ha continuamente sfarfallii e spesso si blocca. Fino alla schermata della scheda madre tutto apposto, appena arrivo al sistema operativo (ho provato sia windows che linux, ubuntu) iniziano gli sfarfallii e il blocco schermo. Sapreste aiutarmi? Grazie mille.

Allegati

• 2107C384-237B-4F43-9B57-D66D05BA24C1.webp
    2107C384-237B-4F43-9B57-D66D05BA24C1.webp
    426 KB · Visualizzazioni: 30
La scheda video è overclockata ?
Overvoltata ?
Hai Windows 10 20H2 ?
Fai una pulizia completa dei driver Nvidia con DDU:
Poi riinstalla gli ultimi 461.92, se non dovessero andare bene prova una versione precedente.
Nelle opzioni avanzate di risparmio energetico, metti il PCI Express (collegamento stato energia) su "inattivo".
Nel pannello di controllo Nvidia, setta la scheda su "prestazioni massime".
Fai sapere ?

La scheda video è overclockata ?
Overvoltata ?
Hai Windows 10 20H2 ?
Fai una pulizia completa dei driver Nvidia con DDU:
Poi riinstalla gli ultimi 461.92, se non dovessero andare bene prova una versione precedente.
Nelle opzioni avanzate di risparmio energetico, metti il PCI Express (collegamento stato energia) su "inattivo".
Nel pannello di controllo Nvidia, setta la scheda su "prestazioni massime".
Fai sapere ?
Buongiorno, la scheda video non ha ricevuto modifiche di nessun tipo, ho provato sia con Windows (ultima versione, quindi penso quella che hai citato) che la 20.2.4 di ubuntu, il problema è che non riesco nemmeno ad arrivare al desktop per la troppa lentezza e molto spesso ci sono anche crash (Windows) mentre su Linux adesso ho problemi con la connessione , infatti non mi riconosce l’Ethernet, come potrei fare una pulizia dei driver? Grazie per i suggerimenti, spero che potrai aiutarmi.

Prima ripulisci tutto dal pannello di controllo di Windows (disinstalla un programma), compreso GFE, poi fai una doppia passata con DDU, la prima in safe mode (modalità provvisoria) e la seconda in modalità "normale".
Poi fai una nuova installazione dei Game Ready, prima prova senza GFE ... ?

Prima ripulisci tutto dal pannello di controllo di Windows (disinstalla un programma), compreso GFE, poi fai una doppia passata con DDU, la prima in safe mode (modalità provvisoria) e la seconda in modalità "normale".
Poi fai una nuova installazione dei Game Ready, prima prova senza GFE ... ?
Sì ma, su windows non mi arriva neanche al desktop, non penso di riuscire ad arrivare al pannello di controllo? scusami per la poca professionalità ma cos’è GFE?

In quali slot hai installato la ram? XMP è attivo nel bios??
Me lo ha assemblato un amico, quindi non so in che slot sono le ram, ma non capisco cosa possa c’entrare visto che i problemi sono nati appena ho installato i driver di NVIDIA, l’XMP non so se è attivo, posso andare a vedere se può essere utile

Me lo ha assemblato un amico, quindi non so in che slot sono le ram, ma non capisco cosa possa c’entrare visto che i problemi sono nati appena ho installato i driver di NVIDIA, l’XMP non so se è attivo, posso andare a vedere se può essere utile
Xmp disattivo di solito crea problemi. Quindi intanto è bene accertarsi che il pc sia stabile. Lo trovi nel bios, alla voce load xmp settings e deve essere impostato su profile1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro